Thelma (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Polonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Agnieszka Holland prepara Spoor

di 

- A fine anno la cineasta girerà l’adattamento di un romanzo di Olga Tokarczuk, produzione TOR Film Studio insieme a Germania e Repubblica Ceca

Agnieszka Holland prepara Spoor
La regista Agnieszka Holland

Per Agnieszka Holland, l’idea di adattare per il grande schermo Drive Your Plough Over The Bones of the Dead (Guida il tuo carro sulle ossa dei morti) di Olga Tokarczuk, una delle figure contemporanee più famose della letteratura polacca, non aveva nulla di certo all’inizio. Anche la scrittrice condivideva i dubbi della cineasta (reduce dal trionfo della miniserie Sacrifice - Burning Bush [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), ma alla fine di un lungo mese di lavoro è nato un copione e il Polish Film Institute ha appena assegnato al progetto, intitolato Spoor [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Agnieszka Holland
intervista: Zofia Wichlacz
scheda film
]
(titolo provvisorio Game Count), 3,5 milioni di zloty (circa 840.000 euro) come contributo di produzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film si svolge in un paesino del sud della Polonia, sui monti Sudeti. Al centro dell’azione, Janina, ex ingegnere divenuta astrologa e vegetariana, si imbatte una notte nel cadavere del vicino, amante della caccia. Una morte che sembra molto misteriosa, dato che le uniche tracce visibili sono quelle di un capriolo. Si scopriranno in seguito i cadaveri di altri abitanti, accomunati dal solo fatto di essere cacciatori. Janina cerca di convincere la polizia che sono stati animali selvatici a uccidere gli abitanti. Ma agli occhi degli inquirenti, proprio lei diventa il sospettato principale…

Le riprese avranno inizio a fine anno, in base al meteo, poiché la vicenda dev’essere messa in scena in un paesaggio invernale. Il cast è in fase di definizione. Il direttore della fotografia sarà Jolanta Dylewska (che ha già lavorato per la precedente opera di Agnieszka Holland, Sous la ville [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, nominata all’Oscar 2012 come Miglior Film Straniero). Prodotto da TOR Film Studio, Sur les ossements des morts sarà co-prodotto dalla tedesca Und Fernsehproduktions e dalla ceca Nutprodukce. Il progetto, supportato dal Polish Film Institute, ha ricevuto il sostegno allo sviluppo del programma MEDIA e del Polish-German Film Development Fund. 

(Tradotto dal francese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss