Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Philippe Claudel gira Une Enfance

di 

- Pierre Deladonchamps, Angelica Sarre e Patrick d'Assumçao nel cast di un lungometraggio prodotto, distribuito e venduto da Les Films du Losange

Philippe Claudel gira Une Enfance
Pierre Deladonchamps

Dal 9 giugno, le riprese di Une Enfance [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Philippe Claudel entrano nel vivo a Dombasle-sur-Meurthe, nella Francia orientale. Quarto lungometraggio da regista dello scrittore dopo Il y a longtemps que je t'aime [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(César 2009 come Migliore Opera Prima, Bafta come Miglior Film non in inglese, in concorso a Berlino nel 2008, due nomination ai Golden Globes, European Film Award per la Migliore Attrice), Tous les soleils [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2011) e Avant l'hiver [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2013), il film ha nel cast Pierre Deladonchamps (César 2014 come Migliore Promessa Maschile per la performance in Lo sconosciuto del lago [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Alain Guiraudie
festival scope
scheda film
]
), Angelica Sarre (apparsa in Le nevi del Kilimangiaro [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Robert Guédiguian
intervista: Robert Guédiguian
scheda film
]
) e Patrick d'Assumçao (nomination ai César 2014 come Miglior Attore non Protagonista, sempre per Lo sconosciuto del lago).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista, la storia racconta come, durante un’estate troppo lunga, Jimmy, tredicenne costretto dalle circostanze a diventare adulto troppo in fretta, vive in suo paesino, e la sua vita è ferita tra una madre alla deriva e un patrigno che la tiene soggiogata.

Prodotto da Margaret Ménégoz per Les Films du Losange, Une enfance è una co-produzione di France 3 Cinéma, con il sostegno delle prevendite di Canal+ e Ciné+, della regione Lorena e di un anticipo sui ricavi di CNC. Le riprese si svolgeranno fino al 1° agosto a Nancy e dintorni, con Denis Lenoir come direttore della fotografia. Les Films du Losange distribuirà il lungometraggio nei cinema francesi il 31 dicembre 2014 e cura le vendite internazionali.

Les Films du Losange ha attualmente in post-produzione Les jours venus di Romain Goupil (nel cast con Noémie Lvovsky, Marina Hands e Valéria Bruni-Tedeschi - articolo) e Amnésie di Barbet Schroeder (con Marthe Keller e Max Riemelt – prodotto con gli svizzeri di Vega Film).

(Tradotto dal francese)

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss