email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Slovacchia

Una nuova piattaforma VoD in Slovacchia

di 

- Un nuovo servizio VoD slovacco offrirà titoli locali al pubblico internazionale

Una nuova piattaforma VoD in Slovacchia

Una nuova piattaforma VoD, Kinocola, partirà presto in Slovacchia con l’obiettivo di presentare film slovacchi e cechi. Ad oggi, il paese ha un solo servizio collegato alla rivista .tyzden, che offre film domestici da guardare come video on demand. “Dato il pubblico piuttosto specifico, .tyzden lavora con un target group limitato, mentre Kinocola varia tra i generi per offrire dal documentario al cinema per ragazzi. Uno dei nostri obiettivi è fare spazio a film che non riuscirebbero a trovarne nella distribuzione tradizionale e, soprattutto, a differenza delle altre piattaforme, Kinocola è gestita da filmmaker”, ha dichiarato il fondatore della nuova piattaforma, Jana Kluková.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Kinocola vuole portare film domestici al pubblico internazionale a differenza del servizio di .tyzden. “Rendere il cinema locale disponibile all’estero è uno dei nostri obiettivi: per questo, Kinocola offrirà servizi di sottotitolaggio ai produttori in base alla loro scelta territoriale. L’opzione della lingua inglese è uno standard internazionale che vogliamo avere da subito”, ha spiegato Kluková, sottolineando la principale differenza rispetto al servizio di .tyzden. Kinocola non proporrà solo cinema slovacco ma anche film cechi, dato che il VoD non è presente nel mercato ceco attualmente, ad eccezione di DAFilms, specializzato però solo in documentari.

Il nuovo servizio VoD conterrà anche informazioni su filmmaker, foto dal set e film sui film - oltre a questo, i creatori faciliteranno i contatti tra filmmaker e pubblico attraverso blog, commenti e classifiche degli utenti. L’abbonamento si potrà pagare con SMS o bonifico bancario. I creatori sperano ovviamente che Kinocola possa dare al grande pubblico l’accesso al cinema slovacco e ceco e supportare i filmmaker locali, oltre a ridurre la pirateria: “Il progetto Kinocola è creato da filmmaker. Si contribuisce attivamente a finanziare nuovi film e a combattere la pirateria online ogni volta che si guarda un film su Kinocola”.

Kinocola sarà disponibile su www.kinocola.sk, www.kinocola.cz e www.kinocola.com dal 22 luglio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy