Corpo e anima (2017)
What Will People Say (2017)
Nico, 1988 (2017)
Arrhythmia (2017)
The Charmer (2017)
Scary Mother (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENEZIA 2014 Concorso

email print share on facebook share on twitter share on google+

Benoît Jacquot e François Ozon in corsa per il Leone d’Oro?

di 

- I due cineasti sembrano in pole position per partecipare al prossimo concorso veneziano con Trois coeurs e Une nouvelle amie

Benoît Jacquot e François Ozon in corsa per il Leone d’Oro?
Une nouvelle amie di François Ozon

A Parigi le voci corrono sui film francesi che potrebbero ambire al Leone d’Oro della 71° Mostra di Venezia (dal 27 agosto al 6 settembre 2014), che avrà come presidente della giuria Alexandre Desplat (news). Al momento, sembra che Benoît Jacquot e François Ozon abbiano buone possibilità di farsi notare al Lido, con Trois coeurs e Une nouvelle amie. La corsa sarebbe invece ancora aperta per un eventuale terzo titolo francese in lizza.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Benoît Jacquot ha già partecipato tre volte al concorso di Venezia (nel 1997 con Le septième ciel, nel 1999 con Pas de scandale e nel 2006 con L'intouchable [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Il regista è stato anche in lizza per la Palma d’Oro a Cannes nel 1998 e per l’Orso d’Oro a Berlino nel 2012 (Les Adieux à la reine [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Benoît Jacquot
scheda film
]
). Trois coeurs (3 Hearts- articolo) ha nel cast il belga Benoît Poelvoorde, Charlotte Gainsbourg, Chiara Mastroianni e Catherine Deneuve. Prodotto da Edouard Weil per Rectangle Productions, il lungometraggio è stato co-prodotto da Arte France Cinéma, dalla tedesca Pandora Film e dalla belga Scope Pictures. Sarà distribuito in Francia da Wild Bunch il 17 settembre 2014 e le vendite internazionali sono affidate a Elle Driver.

Due volte in concorso a Venezia (nel 2004 con 5x2 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 e nel 2010 con Potiche [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), François Ozon è stato anche quattro volte in concorso a Berlino (2000, 2002, 2007 e 2009) e due volte a Cannes (2003, 2013 con Jeune et jolie [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: François Ozon
scheda film
]
), e ha inoltre vinto a San Sebastian nel 2012. Adattamento di un romanzo di Ruth Rendell, la sua nuova opera, Une nouvelle amie (The New Girlfriend) ha nel cast Anaïs Demoustier, Romain Duris, Raphaël Personnaz e Isild Le Besco. Prodotto da Eric e Nicolas Altmayer per Mandarin Cinéma, co-prodotto da FOZ, il lungometraggio uscirà nelle sale francesi il 5 novembre per Mars Distribution ed è venduto all’estero da Films Distribution.

Il direttore artistico della Mostra di Venezia, Alberto Barbera, ufficializzerà la sua selezione a fine luglio.

(Tradotto dal francese)

Les Arcs report
WTW Men on the Edge
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss