Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PREMI Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Uomini infelici e ragazze splendide all’Hamburg Animation Award

di 

- Il Premio tedesco dà grande enfasi a stile e storie dei film

Uomini infelici e ragazze splendide all’Hamburg Animation Award
I vincitori e i membri della giuria all’Hamburg Animation Award

Con 239 candidature ricevute quest’anno da 118 scuole di 39 paesi, l’Hamburg Animation Award sta guadagnando una forte reputazione internazionale. Giunto all’11^ edizione, il Premio attira ormai non solo studenti europei ma anche da Asia, Nord e Sud America e Australia. I 18 film entrati in shortlist competevano nelle categorie “corti”, “pubblicità” e “game”. “Gli elementi che contano sono lo stile e la storia”, dice Eva Hubert, Responsabile del Filmförderung Hamburg Schleswig-Holstein, che col suo input ha aiutato Amburgo a diventare LA città dell’animazione per l’industria tedesca.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il Premio Harald Siepermann Character Design prende il nome dallo scomparso character designer di Disney Harald Siepermann, di Amburgo, alla guida della giuria e insegnante della Animation School Hamburg per molti anni. Il Premio Speciale è andato agli studenti della scuola francese d’animazione ESRA per il corto Emile,su un nevroticoche va da uno psicologo per tornare alla vita normale.

Un vero successo di pubblico è stato il corto Jinxy Jenkins, Lucky Lou, nel quale uno sfortunatissimo ragazzo incontra una ragazza fortunata e molto allegra. Diretta da Michael Bidinger, Michelle Kwon e Sarah Kambara della Ringling College of Art and Design in Florida, la colorata commedia d’azione ha vinto il Premio al Miglior Corto e quello del Pubblico.

Per la prima volta, l’Hamburg Animation Award è stato assegnato ad un corto pubblicitario animato: lo sperimentale Frenki, che un team di studenti della Filmakademie Baden-Württemberg ha creato per il whisky Johnnie Walker. Il Premio Game d’Animazione è rimasto ad Amburgo, assegnato a cinque studenti del college di design della città, che hanno creato il divertente Scherbenwerk – Bruchteil einer Ewigkeit. 

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss