email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Italia

Francesca Cima presidente della Sezione produttori ANICA

di 

- La produttrice friulana è stata premiata proprio quest’anno con l’Oscar per La grande bellezza. Confermato Riccardo Tozzi alla presidenza dell’associazione

Francesca Cima presidente della Sezione produttori ANICA
Francesca Cima

Francesca Cima è stata eletta per acclamazione  alla presidenza della Sezione produttori dell’ANICA. Titolare insieme a Nicola Giuliano e Carlotta Calori della Indigo Film, la produttrice friulana è stata premiata proprio quest’anno con l’Oscar per La grande bellezza [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Paolo Sorrentino
scheda film
]
. Succede ad Angelo Barbagallo.

"Sono molto onorata di ricoprire questo ruolo proprio in questo momento di crescita e trasformazione del settore”, ha affermato Francesca Cima. “Il cinema italiano sta vivendo un periodo di grande affermazione sia nel mercato interno che internazionale: dobbiamo impegnarci tutti perché questo risultato si possa  consolidare in modo stabile  e, contemporaneamente,  possa rappresentare un modello di sviluppo dinamico e attento a un mercato in rapida evoluzione. Stabilità e innovazione sono due parole che spero accompagnino il mio lavoro, ringrazio tutti della fiducia".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’assemblea dell’ANICA ha anche riconfermato Riccardo Tozzi alla presidenza dell’Associazione per il triennio 2014-2016. E’ il suo secondo mandato, dopo l’incarico ricevuto nel 2011.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy