Thelma (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Europa

email print share on facebook share on twitter share on google+

Tutto ciò che bisogna sapere sulla produzione dei documentari in Europa

di 

- Lo European Documentary Network ha lanciato la sua Guida EDN alla Co-Produzione, con i dettagli sulla co-produzione in 30 paesi - e molto altro è in arrivo

Tutto ciò che bisogna sapere sulla produzione dei documentari in Europa

Nel corso del Sunny Side of the Doc di La Rochelle, in Francia (23-26 giugno 2014), lo European Documentary Network (EDN) ha lanciato la sua prima Guida EDN alla Co-Produzione, nuovo manualetto per il finanziamento internazionale dei documentari che copre ad oggi 30 paesi.

“Per circa vent’anni, la Guida EDN ai Finanziamenti è stata un ‘must’ per i produttori che lavorano con il finanziamento internazionale dei documentari. La Guida alla Co-Produzione sarà un supplemento e uno strumento di uguale importanza per i produttori in cerca di opportunità internazionali”, ha dichiarato il responsabile studi dell’EDN, il produttore danese Mikael Opstrup, al lancio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Produttori esperti di 30 paesi europei hanno contribuito con informazioni sui fondi di co-produzione e linee guida per il finanziamento nelle loro regioni e sui titoli di progetti co-prodotti e case di produzione, oltre ai dati di contatto più importanti. La guida sarà aggiornata annualmente e includerà paesi da altri continenti.

Secondo il web editor e film consultant di EDN Ove Rishøj Jensen, produttore danese, la nuova guida è breve abbastanza da offrire al lettore una visione completa delle possibilità di co-produzione nei 30 paesi, e dettagliata abbastanza per creare una strategia di co-produzione. Un totale di 27 paesi è già online, e i nuovi tre saranno aggiunti presto.

EDN, che ha sede a Copenhagen e Bruxelles, è costituita da professionisti del cinema che lavorano con i documentari e ha attualmente più di 1000 membri da oltre 60 paesi. Editore di DOX Magazine, l’EDN è coinvolto ogni anno in più di 50 eventi documentari in tutto il mondo.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss