Il mio Godard (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Primo ciak il 7 luglio per La stoffa dei sogni

di 

- Il nuovo film di Gianfranco Cabiddu sarà girato all’Asinara e avrà come protagonisti Sergio Rubini ed Ennio Fantastichini. Una produzione Paco Cinematografica

Primo ciak il 7 luglio per La stoffa dei sogni
Gianfranco Cabiddu

Cominciano il 7 luglio le riprese del nuovo film del regista, sceneggiatore e fonico italiano Gianfranco Cabiddu (Il figlio di Bakunin), intitolato La stoffa dei sogni. Prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica, il film sarà girato all’Asinara (isola della Sardegna che ospita il noto carcere di massima sicurezza, ora dismesso) e avrà come protagonisti Sergio Rubini ed Ennio Fantastichini. Nel cast anche la francese Gaïa Bellugi, Teresa Saponangelo, Renato Carpentieri, Francesco Di Leva e Ciro Petrone, con la partecipazione di Luca De Filippo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura, liberamente ispirata a “L’Arte della Commedia” di Eduardo De Filippo e alla sua traduzione della “Tempesta” di William Shakespeare, racconta di una nave con a bordo una modesta compagnia di teatranti e dei pericolosi camorristi che naufraga sulle coste di un'isola. Non un’isola qualunque, ma l'Asinara, isola-carcere in mezzo al Mediterraneo, dove diventa difficile distinguere gli attori dai criminali. Un film sull’“esigenza del teatro in una qualsiasi società, il rapporto realtà/finzione, la diversità, l'incomprensione, la vendetta e la grazia”, dichiara il regista.

La stoffa dei sogni è supportato dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Sardegna Film Commission, in associazione con Videoprogetti, finanziato e riconosciuto d’interesse culturale dal MiBACT.

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss