email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Spagna

Alex de la Iglesia presenta in Brasile il suo documentario Messi

di 

- Prodotto da MediaPro, il documentario sull’astro argentino approfitta dell’enorme vetrina dei Mondiali di calcio in Brasile

Alex de la Iglesia presenta in Brasile il suo documentario Messi

Che cosa c’è di meglio di un evento planetario come i Mondiali di calcio in Brasile per presentare un ambizioso lungometraggio documentario sulla più grande stella del calcio, l’argentino Leo Messi? Questo devono aver pensato i creatori di Messi [+leggi anche:
trailer
intervista: Álex de la Iglesia
scheda film
]
, diretto dal cineasta spagnolo Álex de la Iglesia e prodotto da MediaPro, che hanno potuto oltretutto contare sul fatto che l’Argentina è tuttora in corsa, agli ottavi, per vincere la competizione calcistica più importante al mondo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La presentazione del documentario si è tenuta a Rio de Janeiro lo scorso 2 luglio, approfittando della pausa di due giorni della gara e alla presenza massiccia della stampa sportiva nella città carioca. Come previsto, ha ottenuto un’enorme visibilità, oltrepassando i confini delle sezioni cultura o cinema dei media e figurando in quella sport, una delle più seguite nelle ultime settimane. 

Girato tra Buenos Aires, Rosario e Barcellona su sceneggiatura dell’ex calciatore argentino Jorge Valdano, che ne è anche il narratore, Messi mischia ricostruzioni interpretate da attori, materiale d’archivio e interviste a ex calciatori e allenatori come César Luis Menotti, Diego Armando Maradona e Johan Cruyff, giornalisti argentini e spagnoli, calciatori come Mascherano, Pinto, Iniesta e Piqué, Johann Cruyff, l’endocrinologo che lo ha curato per il suo disturbo della crescita, e dirigenti del F. C. Barcelona.

L’uscita in tutto il mondo del doc dipenderà in gran parte dal ruolo dell’Argentina in quello che resta del Mondiale, giacché un’ipotetica vittoria accelererebbe il suo arrivo nelle sale, secondo quanto ha confermato lo stesso Jaume Roures, produttore del film. Il suo budget è stato di tre milioni di euro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy