email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Repubblica Ceca / Islanda

Il mondo islandese e le anteprime europee a Karlovy Vary

di 

- Proposti Paris of the North, opera seconda di Hafsteinn Gunnar Sigurdsson e il concerto della cantautrice Björk all'Alexandra Palace

Il mondo islandese e le anteprime europee a Karlovy Vary
Hafsteinn Gunnar Sigurdsson

Paris of the North [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, opera seconda dell'islandese Hafsteinn Gunnar Sigurdsson,  sarà proposto in prima mondiale in corsa per il Globo di Cristallo del 49° Karlovy Vary International Film Festival, che si tiene nella Repubblica Ceca dal 4 al 12 luglio.

In proiezione l'8 luglio, il nuovo film di Sigurdsson dopo il premiato Either Way [+leggi anche:
trailer
intervista: Hafstein Gunnar Sigurdssonw
intervista: Hilmar Gudjônsson - Shooti…
scheda film
]
(2011) fa parte di un pacchetto islandese che include anche Of Horses and Men [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Benedikt Erlingsson
scheda film
]
 di Benedikt Erlingsson e Björk: Biophilia Live di Peter Strickland e Nick Fenton.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto da Huldar Breidfjörd, Paris of the North vede la partecipazione di Björn ThorsHelgi Björnsson e Nanna Kristín Magnúsdóttir nella storia di Hugi, che ha trovato rifugio dalle difficoltà della vita in un piccolo villaggio isolato. La sua vita serena è interrotta dall'improvvisa comparsa del padre. Sindri P Kjartansson e Thor Sigurjonsson sono i produttori per Kjartansson e Zik Zak Filmworks.

Of Horses and Men – storia d'amore campagnola di Erlingsson sull'influenza dell'uomo sul cavallo e del cavallo sull'uomo, uscita l'estate scorsa – ha finora girato per 50 festival internazionali vincendo 16 premi. Nella città termale ceca è nella sezione Another View.

Nel 2011, la cantautrice e attrice islandese Björk ha lanciato il suo progetto Biophilia con performance, applicazioni interattive, programmi educativi e il suo ottavo album, culminati con un concerto all'Alexandra Palace di Londra ripreso dagli inglesi Strickland e Fenton, che avevano collaborato al progetto. L'evento con un angelico coro islandese ed il percussionista austriaco Manu Delago viene presentato come galà a Karlovy Vary.

Il tastierista e compositore islandese Kjartan Sveinsson – co-fondatore del gruppo rock locale Sigur Rós – è tra i membri della gran giuria, guidata dal produttore spagnolo Luis Miñarro. Sveinsson ha scritto la colonna sonora di vari film, come quelli di Rúnar Rúnarsson, e co-prodotto Of Horses and Men.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy