email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

Roma 2014: i premi li decide il pubblico

di 

- Importanti novità al prossimo Festival di Roma diretto da Marco Müller. Niente giuria, struttura più snella, sezioni rinnovate e maggiore attenzione al cinema emergente

Roma 2014: i premi li decide il pubblico

Non sarà una giuria ad assegnare i premi della prossima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, bensì il pubblico. E’ questa la grande novità della kermesse diretta da Marco Müller, la cui nona edizione si svolgerà dal 16 al 25 ottobre 2014 all’Auditorium Parco della Musica: a premiare i film di tutte le linee di programma saranno gli spettatori in base alle preferenze espresse all’uscita dalla sala.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il Festival 2014 presenterà inoltre una struttura più snella, con sezioni rinnovate e un totale di circa 40 lungometraggi: Cinema d’Oggi ospiterà film di autori sia affermati che giovani, Gala presenterà una selezione di pellicole “popolari ma originali” della nuova stagione, Mondo Genere accoglierà opere di diversi generi cinematografici, mentre Prospettive Italia farà il punto sul cinema nazionale di fiction e documentaristico.

A sottolineare una maggiore attenzione al cinema emergente sarà assegnato anche il Premio TAODUE Camera d’Oro alla migliore opera prima e seconda, che sarà scelto – questo sì – da una giuria specifica fra le diverse sezioni del festival.

Infine, dal 17 al 21 ottobre, riaprirà le porte il Mercato Internazionale del Film di Roma. Tra gli eventi del mercato The Business Street in via di definizione: un Focus su Brasile e Argentina, la terza edizione del China Day, e il progetto Remake it!, riservato ai remake di film di successo. New Cinema Network, il mercato internazionale dei progetti, presenterà uno speciale focus dal titolo “Le Grandi Bellezze”: una selezione di progetti di registi stranieri che saranno girati nel nostro Paese, per favorire le coproduzioni con l’estero e promuovere l’Italia come location ideale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy