Thelma (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Aperte le iscrizioni al Rome Independent Film Festival 2015

di 

- La 14ma edizione del festival del cinema indipendente si terrà a Roma dal 10 al 18 aprile. Il termine per presentare le opere è il 15 dicembre 2014

Aperte le iscrizioni al Rome Independent Film Festival 2015

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al RIFF - Rome Independent Film Festival, la cui 14ma edizione si terrà dal 10 al 18 aprile 2015 presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma. Il termine per presentare le opere cinematografiche è fissato al 15 dicembre 2014.

Le opere selezionate per il concorso saranno oltre 150 (nell’edizione 2014 sono state inviate al festival oltre duemila tra pellicole, file e DVD, provenienti da più di 50 paesi). Le sezioni in concorso sono 7: Feature Films  (lungometraggio italiano e internazionale); New Frontiers (opera prima); Documentary Films (italiano e internazionale); Short Films (italiano e internazionale); International Student Films (scuole di cinema); Animation (animazione); Screenplays & Subject (sceneggiature & soggetti).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Novità dell’edizione 2015 è il contest SOS (short online streaming), che si svolgerà esclusivamente sul web in simbiosi con il festival. Dedicato ai registi di opere di cortometraggio, il contest verrà ospitato sul portale romefilmmarket.com: il corto più votato si aggiudicherà un contratto per la distribuzione VOD (video on demand) di mille euro. Tutte le principali opere presentate al RIFF saranno, al termine del festival, visibili in modalità VOD sempre sul portale romefilmmarket.com.

Al termine del festival, realizzato con il contributo del MiBACT e della Regione Lazio, verranno assegnati i RIFF Awards per un valore di oltre 50.000 euro. Tutte le informazioni per iscriversi e il bando sono presenti sul sito www.riff.it.

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss