email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Norvegia

Il norvegese Captain Sabertooth è pronto a conquistare il mondo

di 

- Prima dell’uscita in Norvegia, prevista per il 26 settembre, l’avventura per famiglie di Lisa Marie Gamlem e John Andreas Andersen è stata venduta in dieci territori

Il norvegese Captain Sabertooth è pronto a conquistare il mondo

Dalla sua comparsa 25 anni fa, Captain Sabertooth, frutto dell’ingegno dello scrittore e paroliere norvegese Terje Formoe, conta 13adattamenti teatrali, 16 libri, 12 film, quattro videogiochi, una serie televisiva di 26 puntate in 15 CD, oltre alla presenza del suo nome su vari prodotti, come gelato e paté di fegato. Ha anche un sito personale: www.sabeltann.no.

Il 26 settembre, Walt Disney Company Nordic farà uscire Captain Sabertooth and the Treasure of Lama Rama in Norvegia, il primo lungometraggio con il capitano pirata al posto di comando, diretto dai registi norvegesi Lisa Marie Gamlem e John Andreas Andersen, e prodotto da Frederick PN Howard, Lars Hellebust, Fredrik Støbakk e Gudny Hummelvoll per Storm Films Norway con un budget di 5,9M€, che lo rendono il film norvegese per famiglie più costoso di sempre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Quando il rivenditore internazionale Sola Media ha proposto il promo di tre minuti al mercato del Festival di Cannes, i distributori di oltre 20 territori (70 stati) hanno fatto a gara per aggiudicarsi i diritti, compresi mercati importanti come Stati Uniti, America Latina, Germania, Francia e CSI-Russia, come riporta alla stampa Howard. Finora sono dieci i territori ad aver firmato il contratto. “Fuori dalla Norvegia, Captain Sabertooth non è un brand, come invece lo sono i pirati: lo vendiamo infatti come film di pirati”, spiega il direttore di Sola, Solveig Langeland.

Nel cast, oltre al Capitano Kyrre Haugen Sydness, troviamo Odd-Magnus Williamson, Pia Tjelta, Tuva Novotny, Anders Baasmo Christiansen, Jon Øigarden, Vinjar Pettersen, Robert Skjærstad e Sofie Bjerke. Captain Sabertooth and the Treasure of Lama Ramawas è sceneggiato da Lars Gudmestad e Formoe, e racconta la caccia al tesoro di Sabertooth nel regno immaginario di Lama Rama, in compagnia dell’undicenne Tiny, in cerca del padre perduto, e della sua ragazza Raven, a bordo della Black Lady.

Gamlem, la regista di Captain Sabertooth, ha debuttato nel lungometraggio l’anno scorso con il film per l’infanzia Granny and the Kids, mentre Andersen è stato co-regista di Uno [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Aksel Hennie nel 2004. Il direttore Danckert Monrad-Krohn ha scelto i loro sforzi congiunti per chiudere l’edizione di quest’anno del Kristiansand International Children’s Film Festival, in programma dal 16 al 21 settembre.

Altre informazioni sul nuovo film Captain Sabertooth sono disponibili a questo link.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy