Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il conflitto generazionale al contrario

di 

- X-Verleih lancia questa settimana Wir sind die Neuen, in cui tre maturi e dissoluti coinquilini esasperano i loro giovani vicini di casa

Il conflitto generazionale al contrario
Wir sind die Neuen di Ralf Westhoff

In questa settimana non proprio ricca di novità nei cinema tedeschi, c’è da segnalare l’uscita di una commedia sul conflitto fra generazioni che parte da una premessa originale. Infatti, Wir sind die Neuen, terzo lungometraggio di Ralf Westhoff, inverte completamente i ruoli mettendo tre sessantenni a corto di soldi a vivere insieme, come quando erano giovani hippie, nell’appartamento adiacente quello di tre studenti in giurisprudenza molto seri.

Così, Anne, Eddi e Johannes (Gisela Schneeberger, Heiner Lauterbach e Michael Wittenborn), contenti di ritrovare lo stile di vita dei loro anni ruggenti, bevono, vogliono cambiare il mondo e mettono dischi a tutto volume fino all’alba, esasperando gli studiosi Katharina, Barbara e Thorsten (Claudia Eisinger, Karoline Schuch e Patrick Güldenberg), il cui comportamento borghese, per contro, lascia allibiti i tre maturi festaioli.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura di questo divertente racconto è stata scritta da Westhoff stesso, ed è sempre il regista che ha prodotto il film attraverso la sua società Ralf Westhoff Filmproduktion. Wir sind die Neuen è distribuito da X-Verleih.

(Tradotto dal francese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss