email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda

Ian Power gira The Guarantee

di 

- Il regista di The Runway gira un duro film sulla crisi delle banche del 2008

Ian Power gira The Guarantee
Sul set di The Guarantee

Ian Power (The Runway [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) sta attualmente girando a Dublino The Guarantee, adattamento di Colin Murphy da una sua piece teatrale. Il film racconta il dramma intorno alla più importante decisione politica della storia moderna irlandese, presa nella notte del 29 settembre 2008, quando il governo d’Irlanda decise di garantire l’intero sistema bancario domestico. Il film rintraccia l’origine della decisione e segue gli sviluppo dal picco del boom all’inizio del crollo. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nel cast ci sono Peter Coonan (Get Up and Go), David Murray (Davin), Orla Fitzgerald (Il vento che accarezza l'erba [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ken Loach
intervista: Rebecca O’Brien
scheda film
]
), Morgan Jones (Breakfast on Pluto [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Gary Lydon (Calvary [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: John Michael McDonagh
scheda film
]
). 

Il film è prodotto da John Kelleher Media insieme a TV3, Irish Film Board e la Broadcasting Authority of Ireland. Wildcard Distribution lo distribuirà nelle sale irlandesi in autunno, e il film sarà trasmesso su TV3 a novembre.

Power ha commentato: “The Guarantee è una storia che copre l’intera gamma dell’esperienza umana. Gli irlandesi hanno voglia di conoscere una versione chiara e obiettiva della storia, non ho dubbi. Penso che glielo dobbiamo, e penso che saranno molto sorpresi dalla qualità dell’intrattenimento - delle vere montagne russe. Nei mesi passati, ho visto tutti i membri dei nostri magnifici cast e troupe entrare a far parte del gruppo con la sensazione che si trattasse di qualcosa di diverso, che stessimo facendo qualcosa di importante e speciale. E ci ispira moltissimo”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy