email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EVENTI Portogallo

Lisbon Docs: la 15^ edizione si terrà fra il 14 e il 18 ottobre

di 

- La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 15 agosto

Lisbon Docs: la 15^ edizione si terrà fra il 14 e il 18 ottobre

La 15^ edizione di Lisbon Docs (forum di finanziamento e co-produzione internazionale per film documentari) si terrà dal 14 al 18 ottobre 2014, all'interno del 12° Doclisboa – International Film Festival. Organizzato da Apordoc, il forum darà il benvenuto a progetti in sviluppo di filmmaker da tutto il mondo e a un team di esperti internazionali selezionato dallo European Documentary Network (EDN).

Prima, nel corso delle sessioni di workshops dal 14 al 16 ottobre, i partecipanti svilupperanno i loro progetti sotto la guida di tutor. I workshop saranno seguiti da una Sessione Pubblica di Pitching (17-18 ottobre), e tutti i progetti saranno proposti in pitch ad un panel di commissioning editor e decisori di istituzioni di finanziamento e dei principali canali televisivi per le co-produzioni internazionali. In ultimo, il forum proporrà anche un serie di incontri individuali tra i partecipanti e i finanziatori per discutere il potenziale dei progetti per ulteriori collaborazioni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Dopo il forum di Lisbona, i vincitori delle sessioni di pitching riceveranno la consulenza di follow-up del team di EDN, che comprende la partecipazione ad un pitch online che si terrà un paio di mesi dopo. I vincitori potranno presentare i progressi fatti nello sviluppo dei loro progetti e raggiungere decisori non presenti al forum di Lisbona.

I potenziali partecipanti possono candidare i loro progetti fino al 15 agosto.

Cineuropa è media partner di Lisbon Docs 2014.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy