email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

VENEZIA 2014 Danimarca

A Venezia tutto Nymphomaniac, in versione Director’s Cut

di 

- Il montaggio di Lars von Trier di Nymphomaniac 2 sarà proposto in prima mondiale al festival, che proietta anche Nymphomaniac 1, presentato a Berlino

A Venezia tutto Nymphomaniac, in versione Director’s Cut
Nymphomaniac di Lars von Trier

La versione personale - e più lunga - di Nymphomaniac: Volume 2 [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del regista danese Lars von Trier sarà presentata in prima mondiale alla 71^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia tra il 27 agosto e il 6 settembre. Il film sarà proposto fuori concorso e accompagnato dalla proiezione di Nymphomaniac: Volume 1 [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Louise Vesth
scheda film
]
Directors Cut, lanciato a Berlino: il pubblico del Lido sarà così il primo ad avere l’opportunità di vedere la versione da cinque ore e mezzo dell’epica erotica di von Trier.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

In Nymphomaniac, l’attrice francese Charlotte Gainsbourg interpreta una 50enne che si auto dichiara ninfomane, e che racconta le sue esperienze erotiche all’uomo (lo svedese Stellan Skarsgård) che l’ha trovata in un vicolo dopo essere stata picchiata. Il cast di star comprende anche Shia LaBeouf, Christian Slater, Jamie Bell, Uma Thurman e Connie Nielsen.

Il film in due parti era stato distribuito inizialmente in due parti in Danimarca il 25 dicembre, in una versione da quattro ore, che il regista aveva dichiarato di non aver visto - il final cut era stato lasciato alla montatrice del film Molly Malene Stensgaard. Il rivenditore internazionale danese TrustNordisk ha venduto il film in più di 50 paesi, come USA e gran parte d’Europa.

Il 12° film di Von Trier è prodotto da Louise Vesth per Zentropa Entertainments, con Bettina Brokemper di Zentropa-Köln, Marianne Slot di Slot Machine-Paris, Bert Hamelinck di Caviar-Bruxelles, Arte France Cinéma ed il centro regionale svedese Film i Väst. In Danimarca, Gainsbourg ha vinto il Premio Bodil alla Miglior Attrice dei Critici Cinematografici Danesi, e il film ha ottenuto 50.046 spettatori per Nordisk Film Biografdistribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy