email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

VENEZIA 2014 Premi

Il “Pietro Bianchi” 2014 a Gabriele Salvatores

di 

- Il premio dei Giornalisti Cinematografici Italiani sarà assegnato al regista in occasione del debutto al Lido di Italy in a day

Il “Pietro Bianchi” 2014 a Gabriele Salvatores
Gabriele Salvatores

Va quest’anno a Gabriele Salvatores il prestigioso Premio Pietro Bianchi dei Giornalisti Cinematografici Italiani. E’ il riconoscimento ad una carriera dedicata al cinema con passione per l’innovazione, coerenza, curiosità intellettuale, come il SNGCI ha annunciato ieri, inviando a Salvatores un augurio doppio, nel giorno del suo compleanno. 

Il Premio sarà consegnato al regista, come sempre d’intesa con la Biennale e la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in occasione del debutto internazionale di Italy in a day - Un giorno da italiani [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, il film nato dai video inviati dagli italiani, ben 632 per oltre 2200 ore di immagini: “un diario emotivo e un censimento delle emozioni”, come lo ha definito per primo Gabriele Salvatores che ha realizzato, come sempre con grande attenzione al cinema del reale, un film nato sul modello del progetto realizzato nel mondo solo da Ridley Scott (è stato prodotto in Italia da Indiana Production e Rai Cinema in associazione con Scott Free, con il contributo del MiBACT, in associazione con BNL- Gruppo BNP Paribas ma soprattutto con la preziosa collaborazione degli italiani autori dei 44.197 video inviati).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy