email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

SAN SEBASTIAN 2014

Sette nuovi candidati al Golden Shell

di 

- Bille August, Mia Hansen-Løve, François Ozon, Christian Petzold e Michael Sturminger in concorso in Selezione Ufficiale alla 62^ edizione del San Sebastian Film Festival

Sette nuovi candidati al Golden Shell
Eden di Mia Hansen-Løve

Dopo l’annuncio, alcune settimane fa, delle produzioni spagnole che parteciperanno alla sua 62^ edizione, che si tiene dal 19 al 27 settembre, il San Sebastian International Film Festival ha annunciato oggi sette nuovi titoli in Concorso, che sarà completato la settimana prossima.

Le produzioni europee, in particolare quella francese, sono protagoniste speciali di questa edizione: ben cinque pellicole annunciate sono state realizzate infatti nel Vecchio Continente (tre delle quali in Francia). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il regista francese François Ozon torna a San Sebastian dopo la vittoria del Golden Shell due anni fa con l’apprezzato Nella casa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Il suo nuovo film, The New Girlfriend [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: François Ozon
scheda film
]
, è la storia di due ragazze, amiche d’infanzia, sposate - una delle due ha un bambino. La donna si ammala gravemente, e fa promettere all’amica che si prenderà cura del figlio e del marito. 

Un altro nome illustre è il danese Bille August, Premio Oscar e Palma d’Oro a Cannes, che propone il dramma intimista Silent Heart [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Tre generazioni di una famiglia si riuniscono durante un fine settimana per il suicidio assistito della madre, malata terminale, che vuole porre fine alla sua vita prima che il suo stato peggiori ulteriormente.

Il tedesco Christian Petzold, Orso d’Argento al Miglior Regista a Berlino nel 2012 con Barbara [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Christian Petzold
scheda film
]
, presenta in Concorso a San Sebastián Phoenix [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Christian Petzold
scheda film
]
, con protagonista, ancora una volta, Nina Hoss, che interpreta una cantante dal volto sfigurato in un campo di concentramento, che chiede ad un eminente chirurgo di ricostruirlo il più simile possibile a com’eraprima. 

Eden [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Charles Gillibert
intervista: Mia Hansen-Løve
scheda film
]
è il nuovo film della parigina Mia Hansen-Løve, che ricrea il periodo della house francese. Negli anni ’90, mentre la musica elettronica cresce a gran velocità, Paul inizia a lavorare come DJ nella eccitante vita notturna della capitale francese.

Completa l’elenco europeo Casanova Variations [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, co-produzione di Francia, Austria e Germania diretta da Michael Sturminger e tratta dalla Storia della mia vita di Giacomo Casanova. La biografia del più grande seduttore di tutti i tempi è interpretata da John Malkovich..

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy