email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia / Europa

TorinoFilmLab lancia il nuovo Distribution Fund

di 

- Il neonato fondo va a completare lo spettro di attività del laboratorio torinese di formazione, sviluppo e finanziamento alla produzione di film indipendenti internazionali

TorinoFilmLab lancia il nuovo Distribution Fund

Il TorinoFilmLab, laboratorio torinese di formazione, sviluppo e finanziamento alla produzione di film indipendenti internazionali, completa il suo spettro di attività con un elemento fondamentale, la distribuzione, lanciando il nuovo TFL Distribution Fund.

Il neonato fondo sarà dedicato all’implementazione di strategie innovative per il raggiungimento del pubblico al momento della distribuzione. Un totale di 4 premi da 43mila euro saranno assegnati nel 2014/15, grazie al supporto ai Fondi di Co-produzione Internazionale del sottoprogramma Europa Creativa – MEDIA.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

TFL Distribution è aperto a lungometraggi sviluppati in uno dei programmi del TorinoFilmLab – i candidati devono essere basati in paesi aderenti a MEDIA – con almeno un co-produttore proveniente da un paese non-MEDIA e non-Eurimages, che siano distribuiti in almeno 3 territori entro dicembre 2016. Verranno premiate soluzioni e idee creative, e le strategie possono essere pensate per festival, sale, piattaforme Video On Demand, TV, smartphone e in generale tutti i media. 

Il bando di partecipazione a TFL Distribution è disponibile qui.

Intanto ricordiamo che il TorinoFilmLab conta un totale di 27 film lanciati nei maggiori festival mondiali e distribuiti a partire dalla sua creazione nel 2008. 4 film sostenuti dal TFL – 3 dei quali finanziati attraverso TFL Production Awards – debutteranno quest’anno in importanti festival internazionali: Men Who Save the World del malese Liew Seng Tat e Los Hongos [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del colombiano Oscar Ruiz Navia competono in Cineasti del Presente a Locarno; Bypass [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Duane Hopkins
intervista: Samm Haillay
scheda film
]
del britannico Duane Hopkins è selezionato in Orizzonti a Venezia, e Chrieg dello svizzero Simon Jaquemet fa parte della line-up di New Directors del festival di San Sebastian. 

Tutti i premi annuali saranno consegnati al 7° TorinoFilmLab Meeting Event che si svolgerà durante il 32° Torino Film Festival, dal 24 al 26 novembre 2014.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy