Makala (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENDITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Direzione Venezia e Toronto per UDI

di 

- La società parigina di vendite punterà su These Are the Rules al Lido e su quattro titoli in vetrina al festival canadese

Direzione Venezia e Toronto per UDI
These Are the Rules di Ognjen Svilicic

Selezionato nella sezione competitiva Orizzonti della 71ma Mostra di Venezia al via questo mercoledì, These Are the Rules (Takva Su Pravila) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Ognjen Svilicic è uno dei pezzi forti della line-up altamente diversificata della società francese di vendite Urban Distribution International (UDI). Prodotto dalla Croazia con la Francia, la Serbia e la Macedonia, il film che avrà la sua prima mondiale ufficiale venerdì prossimo al Lido è centrato su una coppia di Zagabria costretta a una rimessa in discussione totale dopo un’aggressione violenta subita dal loro unico figlio.  

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Rappresentata a Venezia da Dephyne Besse, la squadra UDI diretta da Frédéric Corvez prenderà successivamente la direzione del 39mo Festival di Toronto (dal 4 al 14 settembre) dove tratterà per quattro film in vetrina. Sarà presentato in prima mondiale il 7 settembre il lungometraggio canadese Felix et Meira di Maxime Giroux, che parteciperà poi alla competizione del 62mo Festival di San Sebastian (dal 19 al 27 settembre).

A Toronto, UDI venderà anche la coproduzione franco-greco-iraniana Red Rose di Sepideh Farsi. Il film che racconta una storia d’amore nel cuore della "rivoluzione verde" iraniana del 2009 avrà la sua prima mondiale nella sezione World Contemporary Cinema, che presenterà anche la commedia noir kazaka The Owners di Adilkhan Yerzhanov (scoperta in proiezione speciale della selezione ufficiale all’ultimo Festival di Cannes). Infine, UDI completerà in Canada le vendite di Journey to the West [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
del taiwanese Tsai Ming-liang (passato per il Panorama della Berlinale 2014), selezionato nel programma TIFF Wavelengths.

Nella line-up UDI spiccano inoltre in post-produzione Kurai, Kurai: Tales on the Wind di Marjoleine Boonstra (una coproduzione tra Paesi Bassi e Kirghizistan) e il lungometraggio britannico Hec McAdam di Jake Gavin (con Peter Mullan e Gina McKee protagonisti), mentre tra i titoli in produzione si distinguono il film francese d’animazione Tout en haut du monde [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Long Way North) di Rémi Chayé (leggi l'articolo) e il dramma criminale The Endless River [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 del promettente cineasta sudafricano Oliver Hermanus (con il francese Nicolas Duvauchelle nel cast). Ricordiamo, tra i film terminati, che UDI vende Qui vive (Insecure) [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Marianne Tardieu
scheda film
]
di Marianne Tardieu (leggi l'articolo), un’opera prima interpretata da Adèle Exarchopoulos e Reda Kateb che ha avuto la sua prima quest’anno a Cannes nella selezione dell'ACID e uscirà il 12 novembre nelle sale francesi.

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes