A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
120 battements par minute (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENDITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Pathé International in viaggio per Toronto

di 

- La compagnia vanta pellicole come Far from Men, in concorso a Venezia, e Selma di Ava Duvernay, un film su Martin Luther King attualmente in fase di post-produzione

Pathé International in viaggio per Toronto
Far From Men di David Oelhoffen

La compagnia vanta pellicole come Far from Men, in concorso a Venezia, e Selma di Ava Duvernay, un film su Martin Luther King attualmente in fase di post-produzione

La squadra del reparto vendite internazionali del gruppo francese Pathé si presenterà al 39° Toronto International Film Festival (4-14 settembre 2014) con un catalogo ben consolidato comprendente tre pellicole che saranno proiettate durante l'evento canadese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

All'interno della sezione Special Presentations avremo Far from Men [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di David Oelhoffen(leggi l'articolo), film in concorso a Venezia che debutterà in anteprima mondiale domenica, con Viggo Mortensen e Reda Kateb nel ruolo di protagonisti. All'interno della stessa sezione, a Toronto, Pathé International incrementerà le vendite del film britannico di satira politica Pride [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
di Matthew Warchus, che ha chiuso l'ultima edizione della Quinzaine des Réalisateurs a Cannes. Infine, il festival prevede la proiezione di gala del film Escobar: Paradise Lost di Andrea di Stefano (vedi news), la cui uscita in Francia è prevista per il 5 novembre e tra i cui attori figurano Benicio Del Toro, nel ruolo del noto trafficante colombiano di droga, e Josh Hutcherson (The Hunger Games).

A Toronto, Pathé inizierà ufficialmente le vendite di Selma di Ava Duvernay, il cui promo sarà mostrato agli acquirenti. Il film, attualmente in fase di post-produzione, vanta nel suo cast David Oyelowo, Tom Wilkinson e Oprah Winfrey, e racconta la lotta per i diritti civili di Martin Luther King, in particolare la marcia da Selma a Montgomery che ha convinto il presidente Johnson a introdurre il Voting Rights Act nel 1965. Pathé si occuperà della distribuzione nel Regno Unito prevista per il 6 febbraio dell'anno prossimo, mentre Paramount provvederà all'uscita negli USA il 25 dicembre. La produzione è affidata a Christian Colson della compagnia britannica Cloud Eight Films, mentre Brad Pitt figura tra i vari co-produttori americani con la sua compagnia Plan B.

A Toronto, la squadra di Murie Sauzay si occuperà anche delle prevendite del film in lingua inglese La giovinezza, dell'italiano Paolo Sorrentino (con Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Paul Dano e Jane Fonda – leggi l'articolo), attualmente in fase di post-produzione e già acquistato in Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Scandinavia, Benelux, Polonia, Austria, Repubblica Ceca, nei paesi dell'ex-Jugoslavia, in Grecia, Svizzera, Turchia, in Russia e nella Comunità degli Stati Indipendenti, a Cipro, in Nuova Zelanda e in Australia.

Tra le pellicole in fase di post-produzione della compagnia figurano anche il film drammatico britannico Suffragette [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
di Sarah Gavron (con Carey Mulligan, Helena Bonham-Carter, Brendan Gleeson e Meryl Streep – leggi le news – già prevenduto in oltre 20 paesi – uscita nel Regno Unito prevista per settembre 2015); la commedia di avventura in 3D Evolution Man - Monkey Business di Jamel Debbouze (adattamento dell'omonimo romanzo di Roy Lewis – uscita in Francia prevista per aprile 2015 – il promo sarà mostrato a Toronto); il thriller Nobody From Nowhere di Matthieu Delaporte, con Mathieu Kassovitz e Marie-Josée Croze – uscita in Francia prevista per il 19 novembre; e Il ragazzo invisibile dell'italiano Gabriele Salvatores (leggi l'articolo).

Tra i titoli in fase di produzione, sono degni di nota il documentario Seasons [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, del duo francese Jacques Perrin e Jacques Cluzaud (Winged Migration, Océans [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), e L'attesa, dell'italiano Piero Messina (con Juliette Binoche, Giorgio Colangeli e Lou de Laâge).

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes