email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

A Venezia e Toronto la vetrina di presentazione di Ciné-Sud Promotion

di 

- Le prime mondiali di Flapping in the Middle of Nowhere e Red Rose e una valanga di progetti per l'organizzazione di Thierry Lenouvel

A Venezia e Toronto la vetrina di presentazione di Ciné-Sud Promotion
Flapping in the Middle of Nowhere di Nguyen Hoang Diep

Organizzazione davvero intraprendente per quanto riguarda le coproduzioni internazionali, la compagnia di produzioni Ciné-Sud Promotion, capitanata da Thierry Lenouvel (anche co-direttore di Final Cut in Venice e responsabile dello Screenplay Development Fund al festival del cinema internazionale di Amiens, svelerà Flapping in the Midle of Nowhere, del regista vietnamita Nguyen Hoang Diep alla Settimana della Critica del Festival del Cinema di Venezia martedì 2 settembre. Venduto da Premium Films e in coproduzione con Vietnam, Germania e Norvegia, questo film-debutto si sposterà a Toronto, dove farà parte della sezione Discovery, per poi andare al festival del cinema internazionale di Busan in ottobre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ciné-Sud Promotion potrà contare anche su un altro film a Toronto: la coproduzione franco-greca Red Rose dell'iraniana Sepideh Farsi, in prima mondiale all'interno del programma Contemporary World Cinema programme. Le vendte sono coordinate da Urban Distribution International.

Fra i fornitissimi scaffali delle coproduzioni di Ciné-Sud Promotion con l' America spicca Los Ausentes di Nicolas Pereda, realizzato insieme a Messico e Spagna, proiettato a Locarno e selezionato a Busan. Il focus colombiano di Thierry Lenouvel si intensifica con Mateo di Maria Gamboa, la cui prima francese si terrà al festival del cinema latinoamericano di Biarritz (vendite internazionali Alpha Violet); Tierra en la lengua di Ruben Mendoza, che sarà presentato in concorso al festival del cinema internazionale di Amiens (vendite di Diafragma e Ciné-Sud); El abrazo de la serpiente di Ciro Guerra, in fase di produzione; La terre et l'ombre [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Cesar Acevedo, in preparazione, e Sal di William Vega, la cui stesura è quasi completa. Infine, fra i progetti sudamericani c'è anche La parabole du christ aveugle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del cileno Christopher Murray (passato per la Cinéfondation del festival di Cannes), che comincerà ad essere girato a inizio 2015.

Per quanto riguarda le nuove uscite nelle sale francesi, Zootrope Films distribuirà Qissa: The Tale of a Lonely Ghost [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Anup Singh, coprodotto da Ciné-Sud Promotion insieme a Germania, India e Paesi Bassi (vendite The Match Factory) da mercoledi 3 settembre, e Sophie Dulac Distribution ha fissato per dicembre l'uscita di Run Boy Run [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
di Pepe Danquart, una coproduzione con la Germania (vendite Radiant Films).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy