email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Quattro produttori uniti in Good Company Films

di 

- I produttori danesi Vibeke Windeløv, Ole Søndberg, Stinna Lassen e Anni Fernandez lanciano una nuova compagnia a Copenhagen

Quattro produttori uniti in Good Company Films
Good Company Films: sx-dx Fernandez, Søndberg, Lassen e Windeløv (© Rolf Konow)

Quattro affermati produttori danesi – Vibeke Windeløv, Ole Søndberg, Stinna Lassen e Anni Fernandez – hanno aperto oggi Good Company Films, nuova casa di produzione di Copenhagen, per “continuare a rafforzare la posizione di enorme successo del cinema scandinavo negli ultimi anni”.

“Per noi, questo significa lavorare a stretto contatto con i creativi, investire su nuovi talenti e concentrarci sullo sviluppo di contenuti di alto livello per future piattaforme di distribuzione”, hanno dichiarato in un comunicato.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra i loro primi progetti ci sono un film tratto dalla serie W.I.T.C.H. della danese Lene Kaaberbøl (2003-2005), il nuovo lavoro del danese Milad Alami, uno degli otto filmmaker inseriti nel dramma da 60’ Nordic Factory alla Quinzaine des Réalizateurs a Cannes 2014, e una miniserie politica basata su eventi realmente accaduti.

Fernandez, AD della compagnia, era DG alla svedese Yellow Bird, e ha realizzato la trilogia e la serie TV Millennium, Annika Bengtzon: Crime Reporter e i thriller Wallander. Si occuperà anche di produzione.

Lassen, l’altro produttore, ha lavorato per tre anni con Windeløv alla Windelov-Lassen, e ha da poco completato gli otto episodi di The Team, serie tv internazionale degli autori danesi Peter Thorsboe e Mai Brostrøm con Kathrine Windfeld come direttore artistico, che le emittenti pubbliche danesi ed europee trasmetteranno a primavera. 

Windeløv è produttore esecutivo: di recente nominata direttore esecutivo del Betty Nansen Theatre di Copenhagen, ha prodotto oltre 35 film, come quelli di Lars von Trier (da Le onde del destino del 1996 a Il grande capo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del 2006) e Susanne Bier (nel 2013 Love Is All You Need [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, premiato con lo European Film Award).

Produttore esecutivo di Good Company Films sarà anche Søndberg, co-fondatore di Yellow Bird nel 2003, quando creò la compagnia con lo scrittore svedese Henning Mankell per portare sul grande schermo i suoi libri Wallander. A Yellow Bird ha lavorato con Fernandez a Millennium Annika Bengtzon, ed è stato dal 1997 al 2002 produttore esecutivo della serie TV Beck, dai romanzi di Sjöwall e Wahlöö.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy