Les Gardiennes (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
L'insulto (2017)
Makala (2017)
Winter Brothers (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Svizzera/Spagna/Canada

email print share on facebook share on twitter share on google+

Due film svizzeri a Toronto e San Sebastian

di 

- Iraqi Odyssey del regista svizzero-iracheno Samir e Chrieg del giovane regista zurighese Simon Jaquemet saranno presenti nei prestigiosi festival di Toronto e San Sebastian

Due film svizzeri a Toronto e San Sebastian

Chrieg di Simon Jaquemet sarà presentato in prima internazionale in competizione nella sezione New Directors al Filmfestival di San Sebastian. Il primo lungometraggio di Jaquemet parla della gioventú, di quel periodo difficile e ambiguo che è l’adolescenza. Non è certo facile farsi accettare in un mondo che vede la “differenza” come qualcosa di pericolosamente sovversivo. Matteo, personaggio androgino uscito dall’immaginazione di Simon Jaquemet, dovrà pagare il prezzo di una vita che si posiziona al di fuori dei sentieri battuti. Chrieg é stato sviluppato al Torino Film Lab e prodotto dalla casa di produzione zurighese Hugofilm.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Iraqui Odyssey, film documentario di Samir è invece presentato al Toronto International Film Festival nella prestigiosa sezione TIFF Docs. L’ultimo lungometraggio di Samir parla della sua famiglia irachena, una famiglia della classe media che si è dispersa nel mondo intero, dalla Nuova Zelanda alla Russia, passando per gli Stati Uniti e la Francia. Iraqui Odyssey ci spinge a riflettere sul cambiamento radicale di una società e sull’influenza che quest’ultima ha sui suoi abitanti, sulla mentalità di un popolo. L’Iraq attuale mostrato dai media occidentali non ha più molto a che vedere con quello che era negli anni 50 e 70: una terra misteriosa, affacinante ed esotica. La cinepresa di Samir ci guida attraverso la storia, attraverso i mutamenti di una società che sta cambiando radicalmente volto. Iraqui Odyssey è prodotto da Dschoint Ventschr Filmproduktion AG, Coin Film, WDR - Westdeutscher Rundfunk Köln, Schweizer Radio und Fernsehen e Sanad Fund.

(Tradotto dall'inglese)

EFA
Bridging_the_dragon_Home
ArteKino
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss