email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

VENEZIA 2014 Giornate degli Autori

I nostri ragazzi vince il Label Europa Cinemas

di 

- VENEZIA 2014: Il film diretto da Ivano De Matteo è stato giudicato miglior film europeo dei Venice Days. Queer Lion Award a Les nuits d’été, Olmo Antinori miglior attore

I nostri ragazzi vince il Label Europa Cinemas
I nostri ragazzi di Ivano De Matteo

Il film italiano I nostri ragazzi [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ivano De Matteo
scheda film
]
diretto da Ivano De Matteo si è aggiudicato l’11ma edizione del Label Europa Cinemas come miglior film europeo delle Giornate degli Autori. Ricevendo questo riconoscimento, I nostri ragazzi può beneficiare di un supporto promozionale da Europa Cinemas e di una migliore visibilità grazie all'incentivo finanziario per una rete di sale che lo programmerà. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La giuria ha attribuito il premio con la seguente motivazione: “Il film di Ivano De Matteo propone una storia solida, ben scritta e meravigliosamente costruita. Mette insieme in modo articolato molti temi forti - tra gli altri, l’alienazione tra genitori e figli, la rivalità tra fratelli, e quello della legge - senza mai trasformarsi in qualcosa di scontato. Gli attori nel loro insieme offrono una prova corale convincente, capaci di sviluppare personaggi che prendono letteralmente vita durante il film”.

Il Premio del pubblico BNL attribuito ai film della Selezione Ufficiale delle Giornate degli Autori è stato conquistato da The Farewell Party di Tal Granit & Sharon Maymon (Israele, Germania; vendite internazionali: Beta Cinema).

Gli altri premi delle Giornate sono:

QUEER LION AWARD 2014:
Les nuits d’été (Summer Nights) [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Mario Fanfani
scheda film
]
di Mario Fanfani, Francia 

PREMIO AKAI INTERNATIONAL FILM FEST PER IL MIGLIOR ATTORE:
Jacopo Olmo Antinori in I nostri ragazzi di Ivano De Matteo

PREMIO BRIAN – UAAR (UNIONE DEGLI ATEI E DEGLI AGNOSTICI RAZIONALISTI)
The Farewell Party di Tal Granit e Sharon Maymon

Si ricorda inoltre che la giuria ufficiale delle Giornate degli Autori presieduta da Diego Lerman ha assegnato, nell’ambito della Selezione Ufficiale 2014, il Venice Days Award a Retour à Ithaque (Ritorno a l’Avana) [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Laurent Cantet
scheda film
]
di Laurent Cantet (leggi la news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy