Corpo e anima (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
The Nothing Factory (2017)
Soleil battant (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Polonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Direzione Varsavia per gli sceneggiatori di tutto il mondo

di 

- Andrew Davies e Hagai Levi protagonisti della 3^ Conferenza Mondiale degli Sceneggiatori che si svolgerà l’1 e 2 ottobre prossimi

Direzione Varsavia per gli sceneggiatori di tutto il mondo
Andrew Davies

Dopo Atene nel 2009 e Barcellona nel 2012, sarà Varsavia ad accogliere la 3^ Conferenza Mondiale degli Sceneggiatori (World Conference of Screenwriters). Ideata essenzialmente con lo scopo di creare un approccio coerente e condiviso in un’industria audiovisiva ormai globalizzata, l’evento riunirà sceneggiatori provenienti da tutto il mondo e metterà l’accento sul loro lavoro in un contesto internazionale, per mercati differenti in termini di specificità giuridiche ed economiche.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nel menù di questa edizione che si svolgerà l’1 e 2 ottobre prossimi, le letture e i laboratori si focalizzeranno in particolare sul tema della scrittura per la televisione. Da notare tra gli argomenti che saranno analizzati, il copyright, le trattative con le reti e i produttori, il posto degli sceneggiatori nel cinema indipendente, lo sviluppo dei nuovi generi per il grande e piccolo schermo, il fenomeno scandinavo e la scrittura per il pubblico giovane.

E’ atteso un gran numero di ospiti noti, in particolare autori di serie di successo in tutto il mondo. In cima alla lista brillano il britannico Andrew Davies (sceneggiatore fra gli altri di House of Cards e dei due Bridget Jones) e l’israeliano Hagai Levi (In Treatment). Diversi professionisti polacchi saranno inoltre presenti, tra cui il regista Andrzej Wajda, Agnieszka Odorowicz (direttrice del Polish Film Institute/PISF) e Jacek Bromski che guida la Polish Filmmakers Association, organizzatrice dell’evento in collaborazione con FSE e IAWG, e con il sostegno del PISF, Capital City of Warsaw, Telewizja Polska, ZAiKS Authors’ Association, ZAPA (Union of Audiovisual Authors and Producers) e il Creative Europe Desk Poland.

(Tradotto dal francese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss