Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Slovacchia

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Red Captain sul grande schermo

di 

- Il thriller noir politico slovacco, adattamento di un bestseller dello scrittore Dominik Dán, è in fase di riprese

The Red Captain sul grande schermo
Sul set di The Red Captain

L’adattamento di The Red Captain [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, romanzo bestseller slovacco dello scrittore Dominik Dán (nome d’arte col quale ha scritto 19 romanzi noir), è attualmente in fase di riprese. Dán è noto per una fiction noir che segue le disavventure di una unità omicidi che tenta di risolvere vari crimini. Il libro è stato pubblicato nel 2007, e la sua versione per il grande schermo è in sviluppo dal 2010, mentre le riprese sono partite ad agosto 2014. Le riprese si terranno a Bratislava, Praga, Cracovia, Budapest e Olomouc, e altre scene saranno girate nel maggio 2015.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il co-fondatore della casa di produzione Fog 'n' Desire FilmsMichal Kollár, sta trasferendo la storia di Dán sul grande schermo nel suo debutto, mentre Fog 'n' Desire è uno dei produttori del progetto. Il noto attore slovacco 90enne Ladislav Chudík partecipa nel ruolo del prete, e il resto del cast comprende gli attori slovacchi Zuzana KrónerováMarián Geišberg, i cechi Oldřich KaiserMartin FingerMichal Suchánek – e in uno dei ruoli principali, il polacco Maciej Stuhr, figlio di Jerzy Stuhr, interprete noto per numerose partecipazioni in co-produzioni europee, nonché regista attivo di sette film.

Il giovane detective Richard Krauz inizia a lavorare al caso di un sagrestano ucciso nell’estate del 1992, dopo che l’uomo è stato trovato con un chiodo conficcato nel cranio. Krauz scopre presto che la polizia segreta comunista è dietro alle torture del sagrestano e alla scomparsa di un documento dettagliato sui crimini commessi da preti, con il quale la polizia segreta ricattava la chiesa. Tutto porta a un esperto di interrogatori della polizia segreta comunista, il “Capitano Rosso” (“Red Captain” del titolo).

Oltre alla ceca Fog'n'Desire Films, la slovacca Sokol Kollár co-produce The Red Captain con la polacca Mental Disorder 4. Il progetto è supportato dal Fondo Cinematografico di Stato della Repubblica Ceca e dallo Slovak Audiovisual Fund. L’uscita di sala domestica è prevista per l’autunno 2015.

(Tradotto dall'inglese)

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss