Les Gardiennes (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
L'insulto (2017)
Makala (2017)
Winter Brothers (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2015 Lettonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Rocks in My Pockets è il candidato lettone agli Academy Award

di 

- Il film d’animazione di Signe Baumane in lizza per l’Oscar al Miglior Film Straniero

Rocks in My Pockets è il candidato lettone agli Academy Award

Rocks in My Pockets [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Signe Baumane
scheda film
]
, dell’animatrice lettone residente a New York Signe Baumane, rappresenterà la Lettonia nella corsa all’Oscar al Miglior Film Straniero. Il film è stato proposto in anteprima quest’anno al Karlovy Vary International Film Festival – dove ha conquistato il Premio FIPRESCI e la Menzione Speciale della Giuria Ecumenica - ed è stato selezionato a San Sebastián e Busan. Il lungometraggio è stato distribuito negli USA e in Lettonia. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In Rocks in My Pockets, Baumane narra la storia di cinque donne della sua famiglia, lei compresa, e della loro lotta contro la follia. Il film è ricco di metafore, immagini surreali e del suo contorto e unico senso dell’umorismo.

A Cineuropa, Baumane ha dichiarato: “Non me lo aspettavo, la Lettonia ha prodotto alcuni ottimi film l’anno scorso e non pensavo che una pellicola d’animazione avrebbe avuto possibilità nella competizione contro grandi titoli di live-action. Mi sento onorata ed emozionata dal fatto che ‘Rocks’ sia stato selezionato: data la selezione ufficiale, più gente potrà vederlo e conoscere meglio la storia e la gente di Lettonia. Mi emoziona anche che il film, che ha per tema la storia di una famiglia vista attraverso le lenti della malattia mentale, avrà un’esposizione maggiore. Porteremo avanti la conversazione sulla malattia mentale, soprattutto dopo la tragica scomparsa di Robin Williams – mi ha veramente spezzato il cuore, e così ad altri milioni di persone. Rocks in My Pockets fa parte di quella conversazione, e spero possa cambiare il modo in cui la gente vede e tratta la malattia mentale”.

Baumane e il co-produttore Sturgis Warner presenteranno il film anche nella categoria Miglior Film d’Animazione agli Academy Award.

Le vendite mondiali sono affidate alla polacca New Europe Film Sales.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss