Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2015 Svizzera

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Circle rappresenterà la Svizzera agli Oscar

di 

- The Circle (Der Kreis), del regista zurighese Stefan Haupt è stato scelto per rappresentare la Svizzera agli Oscar 2015 nella categoria Miglior Film Straniero

The Circle rappresenterà la Svizzera agli Oscar
The Circle di Stefan Haupt

Il titolo del film selezionato agli Oscar è stato ufficializzato in chiusura del festival Delémont-Hollywood. The Circle [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Stefan Haupt
festival scope
scheda film
]
di Stefan Haupt si aggiudica un ennesimo premio sotto forma di sostegno da parte dell’Ufficio federale della cultura e della città di Delémont per la sua promozione a Los Angeles.

Sebbene The Circle (Der Kreis) fosse già stato premiato sia alla Berlinale (Teddy Award e del Premio del Pubblico al Miglior Documentario) che in altri festival prestigiosi come Boston e Los Angeles, la nomination agli Oscar lo consacra definitivamente quale “coup de coeur” del cinema svizzero. Sebbene I Am The Keeper [+leggi anche:
trailer
film focus
intervista: Sabine Boss
scheda film
]
di Sabine Boss, già vincitore del Premio del Cinema Svizzero in ben quattro categorie, fosse uno dei cinque candidati con più probabilità di spuntarla, è stato invece il toccante docu-drama di Stefan Haupt ad avere la meglio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Attraverso la storia del mitico magazine gay svizzero “Der Kreis”, il film ci racconta la storia emozionante di un amore universale, quello fra Robi Rapp eErnst Ostertag. Al di là dell’affresco di un momento storico straordinario in cui la Svizzera brillava per la sua apertura e tolleranza, The Circle parla del bisogno di vivere la propria libertà contro tutto e tutti sfidando i propri demoni con coraggio. 

The Circle è già stato invitato a più di 70 festival internazionali e venduto in più di 15 paesi in Europa, America e Asia. Da poco uscito in Svizzera, il mese prossimo il film sarà anche sugli schermi tedeschi (23 ottobre) e statunitensi. The Circle è prodotto da Contrast Film di Zurigo e venduto all’estero da Wide House.

I nominati agli Oscar saranno ufficializzati a metà gennaio mentre la cerimonia si terrà un mese dopo, il 22 febbraio 2015. 

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss