The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Un moment d'égarement di Richet con Cassel e Cluzet

di 

- Il filmmaker è attualmente in Corsica con i due attori per girare la commedia drammatica prodotta da La Petite Reine e venduta da Wild Bunch

Un moment d'égarement di Richet con Cassel e Cluzet
Vincent Cassel

Da Inner City (nominato al Premio César al Miglior Debutto nel 1996), Jean-François Richet ha mostrato la sua passione per il cinema ad alto voltaggio, da Ma 6-T va cracker (1997) al dittico Killer Instinct [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
Public Enemy No 1 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Premio César al Miglior Regista e Premio César al Miglior Attore a Vincent Cassel nel 2009), a Assault on Precinct 13 (2005) al thriller Blood Father (attualmente in post-produzione, e interpretato da Mel Gibson).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Con Un moment d'é [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
garement [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(letteralmente “Un momento di distrazione”), in fase di riprese in Corsica, il filmmaker investe sul genere della commedia drammatica, provato solo una volta in passato con All About Love del 2001. Il cast della sua nuova opera (remake di un film omonimo scritto e diretto nel 1977 da Claude Berri) vede la partecipazione di due star francesi: Vincent Cassel (che dopo l’uscita di Trance [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
e La bella e la bestia [+leggi anche:
trailer
making of
intervista: Léa Seydoux
intervista: Vincent Cassel
scheda film
]
, ha completato in serie Mon roi di Maïwenn e Il racconto dei racconti di Matteo Garrone) e François Cluzet (Premio César al Miglior Attore per Tell No One [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del 2007 e candidato tre volte nella stessa categoria - anche per Quasi amici - Untouchable [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del 2012). Accanto a loro ci sono le giovani Lola Le Lann e Alice Isaaz (Smart Ass [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Scritto dal regista con Lisa Azuelos, la storia racconta di due amici d’infanzia, Antoine e Laurent, che con le figlie di 17 e 18 anni vanno in vacanza in Corsica. Laurent si lascia sedurre dalla figlia di Antoine, ma oserà ammetterlo?

Prodotto da Thomas Langmann per La Petite Reine Production (che torna a lavorare con Richet e Cassel ancora una volta dopo il dittico di Mesrine), Un moment d'égarement è co-prodotto da France 2 Cinéma e M6 Films. Pre-acquisito da Canal+ e Ciné+, il film è supportato dalla regione Corsica (dove si svolgeranno tutte le riprese, che sono partite il 6 settembre e si concluderanno il 3 novembre) e da Palatine Etoile 12 Sofica. La distribuzione francese è ancora in corso di trattative, e le vendite internazionali sono curate da Wild Bunch

La Petite Reine ha prodotto anche The Search [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Michel Hazanavicius
scheda film
]
di Michel Hazanavicius, già a Cannes (l’uscita francese del 26 novembre è affidata a Warner), e Tout, tout de suite di Richard Berry (attualmente in post-produzione, sull’affare della gang dei barbari e la morte di Ilan Halimi – leggi l’articolo).

(Tradotto dal francese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home