Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Maccio Capatonda, dal piccolo al grande schermo

di 

- Al via le riprese di Italiano medio, debutto alla regia cinematografica della star del web e della tv. Una produzione Lotus e Medusa, nelle sale a marzo 2015

Maccio Capatonda, dal piccolo al grande schermo
Maccio Capatonda

Un altro comico italiano fa il salto dal piccolo al grande schermo. Sono cominciate lunedì 22 settembre, a Milano, le riprese del primo lungometraggio diretto e interpretato da Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, star del web e della tv noto per le sue sketch comedy e le sue grottesche parodie di trailer cinematografici.  

Prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film, Italiano medio (questo il titolo provvisorio del film) vedrà al fianco di Capatonda un nutrito cast di attori più o meno emergenti: Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rupert Sciamenna (Franco Mari), Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia (Adelaide Manselli), Ivo Avido (Enrico Venti) con la partecipazione di Nino Frassica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura, scritta da Marcello Macchia, Marco Alessi, Sergio Spaccavento, Daniele Grigolo, Danilo Carlani e Luigi Luciano, riprende e sviluppa un finto trailer girato dal comico qualche anno fa e diventato un successo sul web. Giulio Verme è un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei quarant’anni si ritrova a fare la raccolta differenziata in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, è ormai incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita. Ma un giorno incontra Alfonzo, suo vecchio e odiato amico di scuola che ha un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente. Ed è proprio così che Giulio supera la depressione: non pensa più all'ambiente ma solo a se stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio. Una battaglia senza esclusioni di colpi si consuma così nel cervello e nella vita di Giulio tra l'Italiano Medio e quello impegnato ma inconcludente che lo porterà non solo a diventare il Vip più famoso d'Italia ma anche a cambiare gran parte della sua vita...

Le riprese di Italiano medio si svolgeranno per sei settimane a Milano. Il film sarà distribuito in Italia da Medusa Film e uscirà nelle sale a marzo 2015.

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss