email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2015 Spagna

Vivir es fácil con los ojos cerrados concorrerà all’Oscar

di 

- David Trueba, che ha già avuto questo onore nel 2003 con Soldados de Salamina, tenterà di emulare suo fratello Fernando, vincitore della preziosa statuetta nel 1993 con Belle Epoque

Vivir es fácil con los ojos cerrados concorrerà all’Oscar
Vivir es fácil con los ojos cerrados di David Trueba

L’Accademia del Cinema Spagnolo ha annunciato la settimana scorsa la sua decisione di eleggere Vivir es fácil con los ojos cerrados [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di David Trueba come candidato spagnolo per la categoria di miglior film in lingua non inglese agli Oscar. In tal modo, l’Accademia conferma il suo favore per questa commedia agrodolce, che nella passata edizione dei suoi premi, i Goya, consegnati a febbraio, si aggiudicò i due titoli principali: miglior film e miglior regia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Non è la prima volta che David Trueba rappresenta la Spagna nella corsa alla preziosa statuetta (lo fece già nel 2003 con Soldados de Salamina) e cercherà anche stavolta di emulare suo fratello, il regista Fernando Trueba, vincitore dell’Oscar nel 1993 con Belle Epoque.

L’Accademia ha scelto così un’opera con un carattere più europeo e d’autore, davanti a due proposte molto differenti come il thriller sul contrabbando internazionale El niño [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Daniel Monzón
scheda film
]
di Daniel Monzón e un’opera prima indipendente intitolata 10.000 km [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Carlos Marques-Marcet
scheda film
]
, di Carlos Marqués-Marcet, realizzata con un piede in Spagna e l’altro negli USA.

La sceneggiatura di Vivir es fácil con los ojos cerrados, opera dello stesso regista, narra la storia di Antonio (Javier Cámara), un professore che utilizza le canzoni dei Beatles per insegnare inglese nella Spagna del 1966. Quando viene a sapere che John Lennon si trova ad Almería per girare un film, decide di partire per conoscerlo. Sulla strada carica due giovani, Juanjo (Francesc Colomer) e Belén (Natalia De Molina), che sembra stiano scappando da qualcosa.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy