On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Paesi Bassi

email print share on facebook share on twitter share on google+

Si conclude l'Holland Film Meeting di Utrecht

di 

- L'Holland Film Meeting, che si è chiuso lo scorso fine settimana nei Passi Bassi, ha visto il progetto nazionale A Shining Flaw aggiudicarsi il Premio per il Miglior Debutto

Si conclude l'Holland Film Meeting di Utrecht

La Piattaforma di Co-Produzione dell’Holland Film Meeting (HFM) si è conclusa sabato sera con una cerimonia di premiazione a Utrecht, città che ospita il Netherlands Film Festival di cui l'HFM fa parte.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La Piattaforma di Co-Produzione dell’HFM ha riunito 21 progetti in fase di sviluppo provenienti da 15 paesi diversi e i loro potenziali co-produttori in un paio di giorni ricchi di incontri e di possibilità di contatto. I progetti sono stati selezionati tra oltre 80 candidati.

Il vincitore del Premio Cam-a-lot & Filmmore Cinema Emerging Talent per il Miglior Progetto è stato l'olandese A Shining Flaw, scritto dall'autore olandese Arthur Japin e basato su un suo libro, e che sarà diretto dal fotografo Erwin Olaf. Prodotto da Judith Hees e Maarten Swart di Eyeworks Film & TV Drama, il film narrerà la storia di Lucia, il primo amore di Casanova.

Tra gli altri vincitori figurano il progetto bulgaro I Want to Be Like You [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, diretto da Konstantin Bojanov, che si è aggiudicato il Premio WarnierPosta, e Gameover, della regista ucraina Olena Fetisova, che ha vinto il Premio Inciteable-Development.

Dust Cloth [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Ahu Öztürk
scheda film
]
, della regista Ahu Öztürk, si è portato a casa i premi Filmmore HFM Work-in-Progress e HFM Coaching, mentre il Premio Haghefilm International Post-Production è andato a Paradise Trips, del regista fiammingo Raf Reyntjens.

Il Netherlands Film Festival proseguirà fino al 3 ottobre.

(Tradotto dall'inglese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss