email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Paesi Bassi

Si conclude l'Holland Film Meeting di Utrecht

di 

- L'Holland Film Meeting, che si è chiuso lo scorso fine settimana nei Passi Bassi, ha visto il progetto nazionale A Shining Flaw aggiudicarsi il Premio per il Miglior Debutto

Si conclude l'Holland Film Meeting di Utrecht

La Piattaforma di Co-Produzione dell’Holland Film Meeting (HFM) si è conclusa sabato sera con una cerimonia di premiazione a Utrecht, città che ospita il Netherlands Film Festival di cui l'HFM fa parte.

La Piattaforma di Co-Produzione dell’HFM ha riunito 21 progetti in fase di sviluppo provenienti da 15 paesi diversi e i loro potenziali co-produttori in un paio di giorni ricchi di incontri e di possibilità di contatto. I progetti sono stati selezionati tra oltre 80 candidati.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il vincitore del Premio Cam-a-lot & Filmmore Cinema Emerging Talent per il Miglior Progetto è stato l'olandese A Shining Flaw, scritto dall'autore olandese Arthur Japin e basato su un suo libro, e che sarà diretto dal fotografo Erwin Olaf. Prodotto da Judith Hees e Maarten Swart di Eyeworks Film & TV Drama, il film narrerà la storia di Lucia, il primo amore di Casanova.

Tra gli altri vincitori figurano il progetto bulgaro I Want to Be Like You [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, diretto da Konstantin Bojanov, che si è aggiudicato il Premio WarnierPosta, e Gameover, della regista ucraina Olena Fetisova, che ha vinto il Premio Inciteable-Development.

Dust Cloth [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ahu Öztürk
scheda film
]
, della regista Ahu Öztürk, si è portato a casa i premi Filmmore HFM Work-in-Progress e HFM Coaching, mentre il Premio Haghefilm International Post-Production è andato a Paradise Trips, del regista fiammingo Raf Reyntjens.

Il Netherlands Film Festival proseguirà fino al 3 ottobre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy