email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Tuer un homme tra i successi di Arizona

di 

- La struttura parigina di produzione e distribuzione moltiplica i riconoscimenti e lancia nelle sale il film vincitore del Grand Prix al Sundance

Tuer un homme tra i successi di Arizona
Tuer un homme di Alejandro Fernandez Almendras

Dopo i tanti successi ottenuti nei festival internazionali, Arizona Productions (guidata da Guillaume de Seille) e Arizona Distribution (diretta da Bénédicte Thomas) lanceranno domani in Francia in 16 copie Tuer un homme [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del cileno Alejandro Fernandez Almendras. Grand Prix della sezione World Contemporary Cinema del festival di Sundance, il lungometraggio ha anche ricevuto il premio della stampa a Rotterdam, una menzione speciale all'Art Film Fest e il titolo a IndieLisboa.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il 3 dicembre, un’altra coproduzione della società arriverà sugli schermi francesi: Corn Island [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: George Ovashvili
scheda film
]
del georgiano George Ovashvili (leggi la recensione e vedi l'intervista video al regista) che ha vinto il Globo di Cristallo del miglior film al festival di Karlovy Vary.

Arizona ha anche coprodotto di recente Song of My Mother [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Erol Mintaş
scheda film
]
(leggi la recensione), opera prima del curdo Erol Mintas che ha trionfato a Sarajevo con i titoli del miglior film e del miglior attore. Da notare che al CineLink, il mercato del festival di Sarajevo, i georgiani Nana Ekvtimishvili e Simon Gross si sono aggiudicati il premio Eurimages del miglior progetto per My Happy Family, cui Arizona è associata come per il film precedente del duo, In Bloom [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nana Ekvtimishvili e Simon…
scheda film
]
.

Tra le altre coproduzioni che hanno portato fortuna alla società durante l’estate, va citato Los hongos [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del colombiano Oscar Ruiz Navia, premio speciale della giuria a Locarno e selezionato a Toronto nella sezione Discovery.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy