email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Portogallo / Spagna

Os Gatos Não Têm Vertigens verso la nomination ai Goya

di 

- Il dramma con Maria do Céu Guerra spera in un premio spagnolo e conquista intanto il pubblico portoghese

Os Gatos Não Têm Vertigens verso la nomination ai Goya
Os Gatos Não Têm Vertigens di António-Pedro Vasconcelos

La Portuguese Film Academy ha scelto Os Gatos Não Têm Vertigens [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di António-Pedro Vasconcelos come candidato portoghese ai prossimi Premi Goya nella categoria Miglior Film Ibero-Americano.

L’annuncio è arrivato due settimane prima dell’uscita del dramma di Maria do Céu Guerra nei cinema portoghesi (leggi news). In quel breve periodo, sono stati venduti circa 50.000 biglietti, e Os Gatos Não Têm Vertigens è riuscito ad arrivare in terza posizione nella lista dei film locali più visti del 2014.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Al momento, Os Gatos Não Têm Vertigens – racconto metropolitano di solitudine senile e di solidarietà intergenerazionale – è superato solo da The Maias - Story of a Portuguese Family [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di João Botelho (il film portoghese di maggiore successo dell’anno, con 75.000 biglietti venduti) e da Sei Lá [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, film al femminile di Joaquim Leitão, con 62.000. La distribuzione di sala dei tre film è curata da NOS Lusomundo Audiovisuais.

I finalisti della 29^ edizione dei Goya saranno annunciati all’inizio dell’anno prossimo, e la cerimonia di premiazione si terrà a Madrid l’8 febbraio 2015.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy