email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTO Italia

Europa Creativa: un anno dopo

di 

- Il 17 ottobre, durante The Business Street del Festival di Roma, si terrà il tradizionale Info Day europeo con una prima analisi del nuovo programma UE a quasi un anno dal lancio

Europa Creativa: un anno dopo

Il 17 ottobre 2014 alla Casa del Cinema a Roma avrà luogo il tradizionale Info Day europeo. L’anno passato fu incentrato sul nuovo programma UE Europa Creativa - Sottoprogramma MEDIA (2014-2020). A quasi un anno dal lancio è possibile tracciarne una prima analisi. 

Al mattino l’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali di Enrico Bufalini, Istituto Luce Cinecittà, Coordinatore del Creative Europe Desk/MEDIA Italia, quindi Chiara Fortuna, Funzionario Mibact - Dg Cinema e Rappresentante del Programma Europa Creativa, e Giuseppe Massaro, Head dell’ufficio di Roma del Creative Europe Desk Italy/MEDIA, che introdurrà i principali temi sul tavolo, ed esporrà i primi dati ai professionisti presenti, invitati ad interagire ed alimentare il dibattito. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A seguire, una sezione dedicata ai sostegni MEDIA alla produzione con un focus tecnico su come presentare un buon dossier di candidatura per lo sviluppo di un progetto di produzione e per un sostegno TV programming, con la partecipazione dei testimonial di storie di successo, selezionati per il sostegno allo sviluppo EC MEDIA nell’ambito della prima deadline 2014 rispettivamente con un documentario creativo e una fiction Alessandro Carroli (Kiné) e Mario Chemello (Imago Orbis) e condotto dai tre direttori del Creative Europe Desk Italy/MEDIA Italia, uffici di Roma (Giuseppe Massaro), Torino (Silvia Sandrone) e Bari (Cristina Piscitelli).

Nel pomeriggio, un workshop dedicato al marketing cinematografico per i produttori, condotto da Mathias Noschis di Alphapanda, società specializzata nel marketing per l’audiovisivo ed i nuovi media digitali. Il workshop sarà incentrato su come costruire, sin dalla fase di sviluppo, una strategia di marketing e di promozione di un film (fiction e non fiction) efficace e innovativa, elemento fondamentale per una candidatura di qualità e competitiva ai fondi MEDIA. 

L’evento è organizzato dal Creative Europe Desk Italy/MEDIA in collaborazione con The Business Street, con il sostegno di Mibact - DG Cinema, Regione Lazio e Istituto Luce Cinecittà.

Registrazioni per e-mail fino al 15 ottobre all’indirizzo: roma@media-italia.eu

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy