The Fixer (2016)
Compte tes blessures (2016)
Angle mort (2017)
Riparare i viventi (2016)
Ma Loute (2016)
American Honey (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Anticipo sugli incassi per Chouf di Karim Dridi

di 

- Il CNC sosterrà anche i film di Bouli Lanners, Jacques Doillon, Eugène Green, Chad Chenouga e Nicolas Saada

Anticipo sugli incassi per Chouf  di Karim Dridi
Karim Dridi

Sei progetti di lungometraggi sono stati selezionati alla quarta sessione 2014 del secondo collegio dell’anticipo sugli incassi del CNC. Tra questi spicca Chouf [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Karim Dridi. Scoperto in concorso a Venezia nel 1994 con Pigalle (nominato anche al César 1996 della miglior opera prima), il cineasta ha diretto successivamente Bye-Bye (selezionato al Certain Regard cannense), Hors jeu (in competizione a Locarno nel 1998), il lungometraggio musicale Cuba Feliz (Quinzaine des réalisateurs 2000), Fureur (Panorama della Berlinale 2003) e Khamsa (proiettato a Locarno e a Toronto nel 2007), prima di "perdersi" in un progetto per il grande pubblico troppo distante da sé come Le dernier vol [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2009).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Karim Dridi, la sceneggiatura di Chouf è incentrata su Sofiane, brillante studente di vent’anni che torna nella città di Marsiglia che lo ha visto nascere. Suo fratello, trafficante, viene ucciso davanti ai suoi occhi. Sofiane abbandona quindi i suoi studi ed entra nel traffico di droga, pronto a tutto per vendicarlo. Fa presto carriera e diventa il braccio destro di Réda, capo dell’organizzazione. Intrappolato nella logica implacabile del business, Sofiane viene trascinato in una spirale di violenza. Arriverà a sacrificare la sua famiglia, il suo amore di gioventù e la sua anima per trovare l’assassino di suo fratello?

Prodotto da Jean Bréhat per Tessalit Productions, Chouf sarà girato nella primavera 2015.

L'anticipo sugli incassi del CNC ha inoltre selezionato Les premiers, les derniers del belga Bouli Lanners (produzione Catherine Bozorgan per ADCB Films), Des jours redoutables di Jacques Doillon (al momento senza produttore), Fils de Joseph di Eugène Green (produzione Coffee and Films), La niaque di Chad Chenouga (TS Productions) e Taj Mahal [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Nicolas Saada
scheda film
]
 di Nicolas Saada (Agat Films).

(Tradotto dal francese)

EAVE Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

filmitalia_site