email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Romania

Corneliu Porumboiu inizia le riprese di The Treasure

di 

- Il rivenditore internazionale Wild Bunch cura la vendita del progetto

Corneliu Porumboiu inizia le riprese di The Treasure
Il 15 ottobre sono iniziate le riprese di The Treasure

Corneliu Porumboiu ha iniziato le riprese del suo ultimo progetto, The Treasure, il 15 ottobre. Il film è prodotto dalla società di Porumboiu, 42 km Film, ed è co-prodotto da Les Films du Worso e Rouge Internazionale. La produttrice sarà Marcela Ursu.

Porumboiu ha scritto la sceneggiatura, che segue le disavventure di due uomini alla ricerca di un tesoro. Le riprese dureranno un mese e si svolgeranno a Bucarest e nella contea di Teleorman.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I protagonisti sono interpretati da Toma Cuzin (The Japanese Dog [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Miss Christina [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e da altri due attori non professionisti, Adrian Purcărescu e Corneliu Cozmei, scelti da Porumboiu dopo tre mesi di casting. Il direttore della fotografia è Mircea Tudor, che ha già collaborato con Porumboiu in When Evening Falls on Bucharest or Metabolism [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
.

Nel mese di aprile, il progetto ha ricevuto un finanziamento di circa 350.000€ dal Romanian National Film Center. The Treasure è supportato anche da ARTE France Cinéma e HBO.

Il film verrà distribuito nelle sale rumene nel 2015, dopo un'eventuale anteprima mondiale a Cannes. Il progetto è venduto all'estero da Wild Bunch.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy