Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PERSONAGGI Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Sørhaug e la coppia Rønning-Sandberg fanno rotta verso gli Stati Uniti

di 

- Hollywood ha firmato un contratto con Joachim Rønning e Espen Sandberg per Pirati dei Caraibi 5 e con Eva Sørhaug per The Godmother

Sørhaug e la coppia Rønning-Sandberg fanno rotta verso gli Stati Uniti
Joachim Rønning e Espen Sandberg

I registi norvegesi Joachim Rønning e Espen Sandberg, candidati all’Oscar e e ai Golden Globe per Kon-Tiki [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2012), gireranno Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales nel Queensland, in Australia - la più grande produzione cinematografica allestita finora nel paese. Il quinto episodio della saga campione d'incassi targata Walt Disney Pictures rappresenterà il progetto internazionale più importante per la coppia Rønning-Sandberg dopo la commedia d'azione/thriller franco-americana Bandidas, interpretata da Salma Hayek e Penelope Cruz nel 2006.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film segue le avventure del capitano Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp, riconfermato per il nuovo sequel insieme al collega Geoffrey Rush che tornerà a vestire i panni del Capitano Hector Barbossa. La produzione di Dead Men Tell No Tales dovrebbe tenersi nel Queensland, dopo che il governo australiano avrà approvato gli incentivi fiscali da €16M. Scritto da Stuart Beattie, Ted Elliott e il loro team di sceneggiatori, la storia di pirati sarà prodotta da Jerry Bruckheimer e le riprese inizieranno il prossimo anno. L'uscita nelle sale americane è programmata per luglio 2017.

Nel frattempo, la regista norvegese Eva Sørhaug, il cui ultimo film, 90 Minutes [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
(2012), parla della storia di tre uomini che in un’ora e mezza arrivano a commettere un omicidio, si cimenterà con la criminalità internazionale nel suo primo film hollywoodiano, The Godmother, le cui riprese inizieranno all'inizio del prossimo anno.

L'attrice inglese Catherine Zeta-Jones (Oscar nel 2002 per Chicago) interpreterà Griselda Blanco, criminale colombiana che si è guadagnata il titolo di Madrina (alias la Vedova Nera) durante il suo regno di terrore instaurato nel corso della guerra della droga nella Miami degli anni '70 e '80.

La rete della cosiddetta ‘Regina del Narcotraffico’ si estendeva sull'intero territorio statunitense e fruttava €60M al mese. Blanco è sospettata di aver ordinato la morte di più di 200 persone ed è stata arrestata nel 1985 e incarcerata fino al 2012, quando è stata trasferita in Colombia, e uccisa.

Dopo aver conseguito una laurea triennale in Scienze Sociali, Sørhaug ha studiato regia presso l'Academy of Art University di San Francisco e l'Accademia d'Arte Drammatica di Stoccolma.

Basato sulla sceneggiatura di Frank Baldwin, The Godmother verrà prodotto da Daniela Cretu insieme a Nicholas Pileggi come produttore esecutivo per First Born Films.

(Tradotto dall'inglese)

Emilia Romagna_site IT
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss