Dopo l'amore (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Irlanda

email print share on facebook share on twitter share on google+

L'Irish Film Board annuncia i vincitori del Catalyst Project

di 

- Tre gruppi realizzeranno film da €350.000

L'Irish Film Board annuncia i vincitori del Catalyst Project

L'Irish Film Board ha ufficializzato i tre team, selezionati fra 88 partecipanti, che potranno produrre lungometraggi interamente finanziati da €350.000 ciascuno. I team vincitori riceveranno anche il supporto e il tutoraggio da parte di esperti dell'industria. 

Kissing Candice, scritto e diretto da Aoife McArdle e prodotto da Andrew Freedman, è la storia di una adolescente solitaria e piena di immaginazione che cresce in una comunità opprimente e trova l'amore con un sconosciuto pazzo. The Drummer and the Goalkeeper, scritto e diretto da Nick Kelly e prodotto da Kate McColgan, racconta come la vera amicizia si possa trovare in uno dei posti più incredibili. Without Name, scritto da Garret Shanley, diretto da Lorcan Finnegan e prodotto da Brunella Cocchiglia, segue un sistematico agrimensore che perde la ragione in un ambiente soprannaturale che supera tutti i limiti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il DG di IFB James Hickey ha commentato: “La cosa più positiva dell'iniziativa è che nelle 88 richieste che abbiamo ricevuto c'è una vera riserva di talenti del futuro. E se alla fine solo tre sono stati i progetti selezionati, la forza e la profondità del talento e della creatività irlandesi dimostrati nel Catalyst Projecy preannunciano un buon futuro. Mi congratulo con i team vincitori, che hanno superato un processo molto competitivo: non vediamo l'ora di lavorare con loro il prossimo anno”.

La prima iniziativa Catalyst Project, lanciata nel 2007, aveva portato alla produzione di Rewind di PJ Dillon, One Hundred Mornings [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Conor Horgan e Eamon [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
di Margaret Corkery.

 

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250