email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Belgio

La corsa ai giovani spettatori

di 

- Accanto alle Tartarughe Ninja uscite la settimana scorsa per un pubblico pre-adolescente, arrivano questa settimana 5 film per giovani, tra cui la coproduzione belga La Course aux Cadeaux

La corsa ai giovani spettatori
La Course aux Cadeaux di Albert 't Hooft

Come da tradizione in vista delle vacanze di Ognissanti, escono questo mercoledì nelle sale belghe non meno di cinque film per il pubblico giovane. Dinanzi al mastodonte americano Il libro della vita, prodotto dalla Fox, sotto l’egida di Guillermo Del Toro, quattro concorrenti europei tentano la fortuna. Una delle uscite è Le Grimoire d’Arkandias [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sorta di alternativa francofona alla saga di Harry Potter prodotta da UGC. Adattamento del franchise letterario La Trilogie d’Arkandias, il film riprende alcuni ingredienti già ampiamente sperimentati: un trio di giovani allievi, una buona dose di magia, un mentore un po’ pazzo e una temibile strega… Il film esce in area francofona su 400 schermi, ossia una bella esposizione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Questa settimana di Ognissanti vede anche l’arrivo di una produzione belgo-olandese di stagione, La Course aux Cadeaux [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Albert ‘t Hooft. Il film segue un trio di animali domestici, Freddy il furetto, Cari il canarino e Mosus l’insetto stecco, che si mettono in testa di andare a consegnare di persona la loro lista a Saint-Nicolas, giacché i loro padroni non sembrano disposti ad ascoltarli. Mentre si avvicinano alla meta dopo una serie di avventure rocambolesche, un ultimo ostacolo si frappone sulla loro strada, nelle vesti di un topo particolarmente poco collaborativo. Perfettamente di stagione e di una durata adatta a un pubblico molto giovane, La Course aux Cadeaux dovrebbe captare questa specifica fetta di spettatori. Il film esce in versione francese e neerlandese, al Nord come al Sud del paese, in 485 sale. Prodotto da Luna Blue Film e Vivi Film per il Belgio, e Il Luster nei Paesi Bassi, il film ha ricevuto in Belgio il sostegno del VAF, di Screen Flanders, del CCA e di Wallimage-Bruxellimage, della RTBF, e ovviamente del Tax Shelter.

Da notare infine l’uscita di altri due film per il giovane pubblico europeo, Beyond Beyond [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, lungometraggio d’animazione dello svedese Esben Toft Jacobsen, e Sinterklaas en Het Pratende Paard, terzo capitolo di un franchise crossmedia prodotto da RTL che mischia una serie in onda dal 1999, show musicali, album e, come in questo caso, lungometraggi. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy