Une saison en France (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
Thelma (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Razzia (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

La società di Sam Mendes adatta Magic Faraway Tree

di 

- Neal Street Productions trarrà dei film dalla celebre serie di romanzi per bambini di Enid Blyton

La società di Sam Mendes adatta Magic Faraway Tree
Enid Blyton

La società Neal Street Productions, fondata nel 2003 da Sam Mendes, Pippa Harris e Caro Newling, ha annunciato l'intenzione di produrre degli adattamenti cinematografici della serie di romanzi Magic Faraway Tree di Enid Blyton. Questo insieme di opere per bambini, scritte tra il 1939 e il 1951, comprende The Enchanted Wood, The Magic Faraway Tree, The Folk Of The Faraway Tree e Up The Faraway Tree. I quattro racconti si svolgono nella foresta incantata in cui cresce un albero magico, così alto da raggiungere le nuvole e così largo da contenere delle piccole case.

Harris ha commentato: "Magic Faraway Tree è una delle serie di romanzi per bambini più popolari di un'autrice iconica, la cui opera è stata amata da più di una generazione. E’ incredibilmente eccitante avere la possibilità di farne dei film".

Marlene Johnson, che dirige il Patrimonio Enid Blyton, ha dichiarato: "Enid Blyton è stata una voce appassionata del racconto per bambini, e Magic Faraway Tree è un formidabile esempio della fertilità della sua immaginazione. Generazioni intere sono cresciute con Magic Faraway Tree, e ora queste storie meravigliose potranno essere condivise su un altro supporto".

Blyton rientra fra gli autori per bambini più celebri al mondo: la sua opera ha venduto 500 milioni di copie ed è stata tradotta in oltre 40 lingue. Neal Street Productions lavora anche su Starter For Ten e Jarhead.

(Tradotto dall'inglese)

Toronto Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss