email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ROMA 2014 Germania

I film più richiesti del Festival di Roma

di 

- Tanti teenager sul red carpet per la commedia romantica tedesca Love, Rosie

I film più richiesti del Festival di Roma
Lily Collins con i fan sul red carpet al Festival di Roma

Migliaia di ragazzi si sono affollati intorno al red carpet del Festival di Roma per vedere le popolari e giovani star Lily Collins e Sam Claflin, insieme nella commedia romantica Love, Rosie [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
dello scrittore e regista tedesco Christian Ditter. Poco prima della proiezione di gala, i giovani fan hanno salutato i loro idoli con rumoroso calore, raccogliendo autografi e scattando un infinito numero di selfie. “Penso che ognuno abbia qualcosa di Rosie”, ha commentato Collins, che ha ricevuto applausi scroscianti alla prima italiana. Prodotto dalla tedesca Constantin Film, Love, Rosie è tratto dal bestseller della scrittrice irlandese Cecelia Ahern

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)


“Non avevamo mai avuto tanti registi tedeschi al Festival di Roma come quest'anno”, ha sottolineato Mariette Rissenbeek, DG di German Films. “E non soltanto filmmaker conosciuti, ma anche esordienti che hanno portato temi contemporanei al festival. Siamo inoltre davvero felici che le proiezioni per il pubblico giovane fossero così affollate”.

Roma ha ospitato anche l'anteprima mondiale della tragicomica storia di formazione About a Girl [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del regista e scrittore tedesco Mark Monheim, nel quale una fan 15enne di Kurt Cobain decide di suicidarsi in un momento melodrammatico. Non ci riesce e scopre che la vita può essere divertente, soprattutto quando ci si innamora. About a Girl è prodotto da Imbissfilm in co-produzione con die film e Senator Film, e le vendite sono curate da Global Screen.

Ben tre film tedeschi sono stati presentati nel concorso Cinema d'Oggi: il duro dramma We Are Young. We Are Strong [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Burhan Qurbani, il thriller The Lies of the Victors [+leggi anche:
trailer
intervista: Christoph Hochhäusler
scheda film
]
di Christoph Hochhäusler e il dramma investigativo NN [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Héctor Gálvez, co-produzione tra Perù, Germania, Francia e Colombia.

Proiezioni di gala sono state inoltre dedicate al thriller politico di suspense A Most Wanted Man [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Anton Corbijn, prodotto dalla Amusement Park Films di Amburgo in co-produzione con The Ink Factory e Potboiler Productions nel Regno Unito. Oltre a star di Hollywood come Robin Wright, Rachel McAdams e lo scomparso Philip Seymour Hoffman, il cast include l'attrice tedesca Nina Hoss, protagonista anche del dramma post-bellico tedesco Phoenix [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Christian Petzold
scheda film
]
di Christian Petzold. Il red carpet ha salutato anche l'affermato filmmaker e la sua musa, accompagnati dal direttore del festival Marco Müller.

 

 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy