email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2003 Mercato

Tanti titoli dall'Islanda

di 

Sarà Cannes il primo appuntamento importante per il neo-eletto direttore dell' Icelandic Film Centre, Laufey Gudjónsdóttir. Sulla Croisette il cinema islandese sarà rappresentato nella sezione Un certain regard dalla coproduzione Stormy Weather [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, diretta da Sólveig Anspach.
Prodotto dal regista e attore Baltasar Kormàkur, autore di Hafid, per la sua Blue Eyes Productions e dalla francese Agat Films, Stormy Weather è stato girato fra la Francia e le isole Westman con un cast che vede riuniti Elodie Bouchez, Sigurlaug Jonsdottir e lo stesso Kormakur.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ma gli impegni di Gudjónsdóttir non si limiteranno al calendario ufficiale: sul fronte del Marché, l'Icelandic Film Centre si occuperà delle vendite di due lungometraggi, la premiatissima coproduzione anglo-tedesco-islandese-danese Nói Albinói, di Dagur Kari, e Madur eins og eg, di Robert I Douglas.
Ancora sul fronte delle coproduzioni internazionali, l'Islanda parteciperà al Marché con altri tre titoli, Fire and Ice, attualmente in pre-produzione, White Lightning, diretto da Asgrimur Sverrisson e prodotto dalla irlandese Magma Films e dall'Icelandic Film Corporation. Al listino dell'Icelandic Film Corporation appartiene anche Regina di Maria Sigurdardottir, hit dei botteghini islandesi, realizzato insieme alla canadese Lafete.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy