email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Bulgaria

Ralitza Petrova in pre-produzione con Godless

di 

- Le riprese del dramma da €1M partiranno a febbraio nella Bulgaria settentrionale

Ralitza Petrova in pre-produzione con Godless
La regista Ralitza Petrova

Ralitza Petrova è in pre-produzione col suo primo film, Godless [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ralitza Petrova
scheda film
]
, prodotto da Rossitsa Valkanova per KLAS Film (Bulgaria), e co-prodotto da Laurence Clerc e Olivier Théry-Lapiney per Alcatraz Films (Francia). Le riprese partiranno a metà febbraio nella regione bulgara di Vratsa e dureranno 30 giorni. Il direttore della fotografia è il canadese Chayse Irvin (Medeas [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La sceneggiatura, scritta dalla stessa Petrova, esplorerà un mondo “senza Dio, un mondo dove un'infermiera priva di emozioni che assiste anziani con demenza senile vende i loro documenti sul mercato nero del furto d'identità”. Quando l'unico paziente che la donna ama finisce in carcere a causa sua, la donna dovrà aggiustare le cose, con conseguenze inattese.

“Voglio esplorare l'intimità fragile fra brutalità ed empatia attraverso i dilemmi morali di una generazione cresciuta senza credere in Dio”, ha dichiarato Petrova a Cineuropa, aggiungendo che Godless affronterà “la caduta di una persona normale, costretta ad agire contro coscienza”. La regista intende girare il suo film con attori non professionisti “le cui esperienze di vita sono vicine a quelle dei protagonisti”.

Il progetto è supportato dal Bulgarian National Film Center, e nel 2013 ha ricevuto uno dei maggiori fondi di produzione del TorinoFilmLab (leggi la news). Petrova è nota per i suoi corti, selezionati in alcuni dei più importanti festival: il corto Rotten Apple ha ricevuto il Prix UIP Berlin alla Berlinale 2007, e quindi automaticamente una nomination agli European Film Awards.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy