email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania / Romania

Anca Miruna Lăzărescu in post-produzione con That Trip We Took with Dad

di 

- Completate la scorsa settimana le riprese della co-produzione tedesco/rumena/ungherese/svedese

Anca Miruna Lăzărescu in post-produzione con That Trip We Took with Dad
Enciu, Mărgineanu e Schumacher durante le riprese

La regista rumena Anca Miruna Lăzărescu ha completato le riprese del suo film d'esordio, That Trip We Took with Dad [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Anca Miruna Lazarescu
scheda film
]
, già in montaggio. La post-produzione sarà completata a primavera.

Il lungometraggio è prodotto da David Lindner Leporda e Verona Meier per Filmallee (Germania), e co-prodotto da Strada Film (Romania), Mirage Film Studio (Ungheria) e Chimney (Svezia), e ha già dei distributori in Germania e Romania.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Lăzărescu descrive il suo debutto come una tragicommedia, della quale ha scritto la sceneggiatura, incentrata su eventi accaduti al padre. La storia è ambientata nel 1968, quando la famiglia rumeno/tedesca si reca dalla città di Arad alla Repubblica Democratica Tedesca dove il figlio maggiore, Mihai (Alexandru Mărgineanu in California Dreamin’ [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Cristian Nemescu, già a Cannes), spera che un intervento chirurgico al padre malato (Ovidiu Schumacher) possa restituire armonia alla famiglia. Accompagnati da Emil (Răzvan Enciu), il fratello minore, si ritroveranno coinvolti nella Primavera di Praga, che cambia i loro piani.

Le riprese si sono tenute dall'8 settembre al 30 ottobre a Timişoara e Arad (Romania), Szeged (Ungheria) e Monaco. Christian Stangassinger è il direttore della fotografia.

Il film ha ricevuto i fondi di Romanian National Film Center, Eurimages, FFF BayernHungarian National Film Fund, BKM, DFFF, FFA, Film i Väst e Programma MEDIA.

Anca Miruna Lăzărescu aveva diretto Silent River, il corto più premiato della storia rumena con ben 75 statuette. Il film ha conquistato due riconoscimenti ai Gopo 2012: Miglior Corto e Miglior Nuova Promessa.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy