On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Lituania/Romania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Lina Lužytė chiede Do you love me

di 

- Il primo film di fiction della regista sarà presentato nella sezione Works in Progress di Agora

Lina Lužytė chiede Do you love me
Lina Lužytė

Tra i progetti che saranno presentati alla sezione Works in Progress di Agora durante la 55^ edizione dell’International Thessaloniki Film Festival (31 ottobre - 9 novembre) figura anche Do you love me [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, co-produzione lituano-rumena che è anche il primo film di fiction della regista Lina Lužytė. Il progetto sarà presentato al festival dal produttore lituano Dagnė Vildžiūnaitė (di Just a Moment) e dalla sua omologa rumena, Iuliana Târnoveţchi (Alien Film Production). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La squadra del film spera di trovare partner di co-produzione e distribuzione per questo dramma familiare attualmente in post-produzione. Do you love me ha ricevuto il sostegno del Lithuanian National Film Center.

La sceneggiatura, scritta dalla regista, racconta la storia di una famiglia composta di tre persone: madre, padre e figlia undicenne. Lužytė non si concentra tuttavia sui personaggi, ma sul rapporto che li lega. In un primo momento, si ha l'impressione che i tre non siano una vera famiglia ma che convivano soltanto. Le cose cambieranno quando si romperà un tubo dell'acqua che inonderà l'appartamento del piano di sotto. Per una famiglia normale rappresenterebbe una piccola sfortuna, ma per loro diventerà una vera e propria sfida.

L'anteprima lituana è prevista per il 2015 o per il 2016.

Nata nel 1985 a Vilnius, Lužytė ha diretto It Would Be Splendid, Yet un cortometraggio che è stato selezionato in più di 15 festival internazionali. Ha anche diretto un documentario, Igrushki (Giocattoli), che si concentra sulla violazione dei diritti umani in Bielorussia.

(Tradotto dall'inglese)

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss