Ma Loute (2016)
Compte tes blessures (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Riparare i viventi (2016)
Rester vertical (2016)
Toni Erdmann (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

MERCATO Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Nuovi contatti a Cottbus

di 

- Il mercato europeo di coproduzione Est-Ovest si è aperto con 13 progetti da 12 paesi

Nuovi contatti a Cottbus

La 16^ edizione del mercato di coproduzione Connecting Cottbus, che si tiene in parallelo al FilmFestival Cottbus (4-9 novembre), si è aperto oggi con 13 progetti da 12 paesi. Tra i punti d'incontro europei più importanti per le coproduzioni Est-Ovest, Connecting Cottbus mette insieme circa 140 produttori, rivenditori e rappresentanti di fondi cinematografici europei per scoprire e condividere nuove idee. Gli esperti possono inoltre scambiare le loro esperienze e discutere le attuali tendenze nel corso di panel e workshop. Un focus speciale è dedicato al design del pubblico, al marketing e allo sviluppo dei finanziamenti delle coproduzioni Est-Ovest.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Come accade ogni anni, sono felice di poter conoscere la fresca varietà di stili e temi dei progetti proposti e di partecipare alle discussioni creative con i produttori di tutta Europa”, ha commentato Bernd Buder, direttore di Connecting Cottbus. Tra i produttori presenti con i loro nuovi progetti ci sono Bujar Alimani (90 Production, Albania), Jamila Wenske (One Two Films, Germania), Milena Garfield (West End Productions, Serbia/USA), Michal Gozdzik (Teamwork Production, Polonia) e Ketie Daniela (Ablabuda Film, Georgia). 

I progetti in pitching variano dalla laconica commedia nera Spiral, dalla Romania, alla storia politica di rifugiati The Escape (Turchia), alla love story fantasy estone/russa The Dream Fish. Vari progetti parlano di temi di importanza globale come la gentrificazione (Inner City, Russia) e la situazione delle madri single (The Daybreak, Albania). Eventi storici sono anche il tema di alcuni film: dalla Polonia arriva Owl, the Baker’s Daughter, che racconta la pressione totalitaria nella Polonia post-bellica, mentre Oleksandr Dovzhenko. Odessa-Debut è il ritratto di Odessa, metropoli ucraina sul Mar Nero, negli anni '20. 

Supportato da Medienboard Berlin-Brandenburg, Europa Creativa - MEDIA e Mitteldeutsche Medienförderung, Connecting Cottbus assegnerà premi da €27.000. Lo Special Pitch Award di quest'anno è andato al thriller politico The Vegetable Lamb dello scrittore e regista tedesco Thomas Sieben (The Dam, Distance [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). 

(Tradotto dall'inglese)

EAVE Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

filmitalia_site