Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Germania/Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il team di Iron Sky 2 lancia una massiccia campagna di crowdfunding

di 

- I fan potranno contribuire con denaro e idee al sequel del film di sci-fi

Il team di Iron Sky 2 lancia una massiccia campagna di crowdfunding
Un'immagine dal poster di Iron Sky 2 - The Coming Race

La saga di Iron Sky [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Timo Vuorensola
intervista: Timo Vuorensola
scheda film
]
continua. Nel prossimo sequel, Iron Sky 2 - The Coming Race (leggi qui), i nazisti saranno sulla Luna. Nel cast ci sono gli attori tedeschi Julia Dietze e Udo Kier, ma anche il comico canadese Tom Green, che interpreta un guru lunare. “Sarà un film d'azione”, ha affermato lo scrittore, regista e produttore finlandese Timo Vuorensola, che ha già visto circa 1.000 fan contribuire allo sviluppo dello script con denaro e idee fresche. “Abbiamo avuto tanti ottimi feedback, e useremo solo ciò che riterremo valido. Nient'altro entrerà nel film, e quindi non è un processo democratico, ma una dittatura”, ha sottolineato il filmmaker.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per il finanziamento del film, Vuorensola, il suo partner produttivo finlandese Tero Kaukomaa ed il produttore tedesco Oliver Damian hanno lanciato oggi una massiccia campagna di crowdfunding. Sul sito web Indigogo.com, i fan potranno scegliere tra varie possibilità di crowd-sourcing per partecipare al finanziamento del film e allo sviluppo della storia. L'obiettivo è raccogliere i $10M nei prossimi 18 mesi. Un piccolo assaggio della incredibile storia di Iron Sky 2 - The Coming Race sarà presentato nel primo teaser del film, disponibile qui.

Le riprese di Iron Sky 2 - The Coming Race partiranno il prossimo anno tra aprile e settembre, e l'anteprima è prevista per il 2016. Gli effetti visivi, che comprendono un esercito di dinosauri, saranno creati dallo studio tedesco di post-produzione Pixomondo

I partner nella co-produzione tedesco-finlandese sono la 27 Films Production di Berlino e Francoforte e la Iron Sky Universe di Helsinki. Circa il 40% del budget arriva dagli enti finanziatori Finnish Film Foundation, Medienboard Berlin-Brandenburg e HessenInvestFilm di Francoforte, e il 60% sarà finanziato indipendentemente. “Per fortuna abbiamo una storia che piace al pubblico mondiale”, ha riassunto Kaukomaa. “Ed è un pubblico che vuole partecipare alla produzione. Ci aiuterà anche a controllare la distribuzione del film quando sigleremo i contratti”.

(Tradotto dall'inglese)

Emilia Romagna_site IT
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss